Top event

 
 
Birreria Palinka

Birreria Palinka

>>   Locali & Pub,   Ristoranti
 

Via Costituzione , 20 Cagliari - Tel. 070 680460 - 340 5748388

 
Birreria Palinka

 

C'è un posto a Cagliari dove si possono gustare le specialità della cucina austro-ungarica, accompagnate dalle migliori birre di Monaco, dalle sofisticate birre d'abbazia e, non ultime, le tradizionali affumicate.....  è la BIRRERIA PALINKA

La Birreria Palinka
nasce a Cagliari sulle orme della Birreria Albrecht di Roma, punto di riferimento tra gli anni 70 e 90 della mondanità notturna della Capitale, luogo di incontro per artisti e fruitori dei teatri del centro capitolino. Nelle ore mattutine si può andare a rinfrescarsi con un tazza di birra da Saverio Albrecht salendo verso via Sistina..... così scriveva il giornalista e scrittore tedesco Hans Barth nel suo preziosissimo libro ?Osteria - guida spirituale delle osterie da Verona a Capri? alla fine del 1800. Dopo diverse generazioni di Albrecht, la Famiglia Peroni rilevò la birreria nel 1950; divenne il locale dove i romani andavano per gustare la vera birra Peroni alla spina.
Nel 1971 Rudy Peroni cedette la birreria ad Angelo Caldarelli, amabile anfitrione ed inesauribile fonte di aneddotti degli anni della dolce vita romana, che per oltre vent'anni la rese punto di riferimento per gli amanti del goulash ungherese e degli altri piatti della cucina austro-ungarica a Roma. Oggi la tradizione si rinnova al centro di Cagliari con la figlia Tania e la birreria Palinka.

La Cucina
Quasi immutato il tradizionale menù accompagnato dalle prestigiose birre alla spina di Monaco Paulaner, d?abbazia ed affumicate, importanti vini al bicchiere o in bottiglia e grappe pregiate. Il locale è spazioso e l'ambiente soft e rilassante invita alla conversazione.

I piatti sono quelli tipici della cucina austro-ungarica: il goulash, la choucroute all?alsaziana, le carni affumicate fra le quali spiccano lo stinco ed il carrè di maiale. Una menzione particolare meritano i dolci, tutti fatti in casa secondo le ricette originali: oltre agli immancabili strudel di mele e sacher torte, la palcsinta alla Gundel, tradizionale crepe ungherese, la cheese cake alle pere ed un ?confortante?  tortino tiepido al cioccolato.

Birreria Brasserie Palinka
Via Costituzione , 20 Cagliari
birreria.palinka@tiscali.it
Tel. 070 680460 - 340 5748388
chiuso lunedì

 

 

 

LE PROPOSTE DEL MARTEDI E GIOVEDI

Menù Degustazione. Martedì e Giovedì proponiamo, oltre al tradizionale menù alla carta, alcuni menù degustazione per dare l'opportunità ai nostri ospiti di scoprire e gustare al meglio la cucina austro-ungarica.

I SAPORI DELLA BAVIERA 19,00 euro
Tagliere di formaggi e salumi
Zuppa d' orzo
Paulaner Pils 0,20
Weißwurst accompagnati da patate saltate con cipolle e pancetta affumicata
Sacher torte con panna montata
Paulaner Weißbier 0,30

SULLE RIVE DEL DANUBIO, ATMOSFERE DI BUDAPEST 21,00 euro
Tagliere di salumi
Zuppa di castagne
Paulaner Pils 0,20
Goulash ungherese servito con spatzli, patate, polenta e knodel
Palacsinta alla gundel con salsa di cioccolato tiepida
Paulaner Salvator 0,20

LA CONVIVIALITE' EST ALSACIENNE 23,00 euro

Piatto del capitano
Spatzli al roquefort
Paulaner Pils 0,20
Choucroute all' alsaziana, carni e salsicce affumicate con crauti e patate saltate
Strudel di mele con crema tiepida
Paulaner Salvator 0,20

Birreria Brasserie Palinka
Via Costituzione , 20 Cagliari
birreria.palinka@tiscali.it
Tel. 070 680460 - 340 5748388

 

 

 

Birreria Palinka - Via Costituzione , 20 Cagliari - Tel. 070 680460 - 340 5748388
 

Appuntamenti

 

San Valentino alla Birreria Palinka

>>   Ristoranti - (14/02/2011)
 

Quest'anno c'è un posto nuovo a Cagliari dove trascorrere San Valentino con chi ami, è la Birreria Brasserie Palinka (vedi menù)

 

Birreria Palinka

>>   Ristoranti - (25/01/2011)
 

C'è un posto a Cagliari dove si possono gustare le specialità della cucina austro-ungarica. E' la birreria Palinka. Ecco la Recensione

 

Capodanno da Palinka

>>   Capodanno Cagliari 2013 - (31/12/2010)
 

Capodanno In Via Costituzione da Palinka, a due passi dal Capodanno Cagliaritano, con un menu austo-ungarico a 65 Euro

 

Capodanno in birreria

>>   Ristoranti - (31/12/2010)
 

Per la sera del 31 dicembre proponiamo ai nostri ospiti un menù ricco di profumi e sapori intensi accompagnati dalle prestigiose birre di Monaco Paulaner.