Appuntamenti

 
 

CRAI CagliariRespira Mezza Maratona di Cagliari

 

Inizio 04/12/2016 fino al 04/12/2016
Domenica 4 dicembre gara podistica stradale con partenza da viale Diaz e conclusione presso lo Stadio dell'Atletica

 

Domenica 4 dicembre, con partenza alle ore 10:00, si terrà la nona edizione della Mezza Maratona di Cagliari - la CagliariRespira 2016, gara podistica stradale sulla distanza dei 21,097km caratterizzata da un percorso veloce tracciato su un unico giro cittadino che abbraccerà tutto il centro storico e le zone del Poetto e delle Saline, fino al Parco naturale di Molentargius.

Eco-corsa contraddistinta anche da un chilometro di sterrato all'interno del Parco di Molentargius, la 21k cagliaritana partirà dal centrale Viale Diaz, accanto a Piazza Manlio Scopigno e si concluderà presso lo Stadio dell'Atletica.

LE ALTRE DISTANZE - Oltre alle tre KidsRun di 400mt, 800mt e 1.200mt che si svolgeranno sabato 3 dicembre all'interno dello Stadio Comunale di Atletica Leggera, novità assoluta dell'edizione 2016 della CagliariRespira sarà la KaraliStaffetta che si disputerà sullo stesso percorso della mezza maratona e che prevedrà due frazioni: una di 9k attraverso il centro storico ed una di 12k lungo il Poetto ed il Parco di Molentargius - Saline, una delle più importanti aree umide d'Europa, nonché Zona di Protezione Speciale. A completare la due giorni podistica di Cagliari, la SeiKilometri, corsa stracittadina non competitiva che partirà da via Rockfeller e si concluderà presso lo stadio Santoru.

PERCORSO - La partenza della gara è prevista per le ore 10:00 da Viale Diaz - Piazza Manlio Scopigno, di fronte allo stadio Amsicora: il percorso della CagliariRespira 2016, veloce e filante, sarà interamente chiuso al traffico e si snoderà attraverso tutti i punti più caratteristici della splendida città sarda che sorge su sette colli calcarei, specchiandosi nel golfo degli Angeli. Il tempo massimo consentito sarà di 2h30′.

ISCRIZIONI - Fino a venerdì 30 settembre sarà possibile iscriversi alla Mezza maratona CagliariRespira alla quota agevolata di 20,00 euro; da sabato 1 a lunedì 31 ottobre l'iscrizione sarà di 25,00 euro, mentre, da martedì 2 a mercoledì 30 novembre il costo del pettorale sarà di 30,00 euro. Per procedere all'iscrizione alla nona Mezza Maratona di Cagliari - CagliariRespira 2016 sarà sufficiente compilare la scheda presente sul sito dell'evento e procedere al pagamento mediante bonifico bancario o carta di credito.

 

Info:

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1614202428873690/

 
 
 
 

Calendario appuntamenti