Appuntamenti

 
 

Fantasmi a Castello Speciale Halloween

 

Inizio 31/10/2016 fino al 31/10/2016
Lunedì 31 ottobre appuntamento in piazza Arsenale ore 19.30 per una suggestiva visita guidata.

 

Fantasmi a Castello Speciale Halloween.

Lunedì 31 ottobre; Orario e luogo d'incontro: Ore 19:30 Appuntamento in Piazza Arsenale, fronte Cittadella dei Musei.

Nelle leggende e nelle antiche culture si vociferava di misteriose celebrazioni che avevano luogo in date particolarmente significative come la notte di Valpurga e la vigilia di Ognissanti. In queste occasioni streghe, spiriti maligni, diavoli e altre poco raccomandabili creature avrebbero potuto dar sfogo alle più macabre e sfrenate fantasie. Dunque, in notti come queste si possono forse incontrare anche gli spettri che popolano il quartiere di Castello? Dal celebre Don Artaldo costretto a vagare tenendo in mano la propria testa, alle anime penitenti del monastero di S. Caterina. Sapevate, inoltre che esistono anche i fantasmi di animali e che qualche brutto incontro può accadere in prossimità della torre dell'elefante? Questo e molto altro verrà trattato durante "Fantasmi a Castello Speciale Halloween".

Organizzazione e dettagli del tour:

La visita guidata dura circa un'ora/ un'ora e mezza. 
Il biglietto costa 6 euro a persona. Il pagamento avviene sul posto (i bambini fino a 10 anni non pagano).  Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo.

NB. Chi è impossibilitato a venire è pregato di comunicarlo per tempo.

Le visite partono regolarmente all'orario indicato per rispetto mio e di chi arriva puntale. L'appuntamento è sopraindicato, se riusciste ad arrivare anche 10 minuti prima sarebbe l'ideale così da iniziare puntuali. Da mezz'ora prima dell'orario di visita non garantisco di poter rispondere al telefono.

Le visite guidate sono svolte da Claudio Portas Storico dell'Arte e Guida Turistica abilitata iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

 

Info:

È preferibile prenotazione ai numeri: 3450418645 o 3491024565 oppure all'indirizzo mail: pcart@email.it anche in caso di gruppi è sufficiente indicare i dati di un unico referente per l'intero gruppo. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione. Se preferite potete anche lasciare un messaggio privato sulla pagina facebook "Cagliari Ghost Tour".

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti