Appuntamenti

 
 

The Cave - Workshop di Cristian Chironi

 

Inizio 07/02/2016 fino al 28/02/2016
7/14/21/28 febbraio presso Cartec - Cava Arte Contemporanea, Cagliari. Aperte le iscrizioni.

 

The Cave - Workshop - 7/14/21/28 febbraio ore 10:00 > 13.30. Cartec - Cava Arte Contemporanea, Cagliari

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio tenuto da Cristian Chironi che si svolgerà nelle Grotte della Galleria Comunale d'Arte (CARTEC - Cava Arte Contemporanea) nell'ambito del progetto The Cave.
Il progetto, pensato dall'artista per l'apertura espositiva nel nuovo spazio dedicato al contemporaneo e all'arte pubblica, si articolerà in una residenza di quattro mesi in cui l 'artista starà sul posto- la cava stessa sarà lo studio dell'artista - vivendo direttamente la città ed entrando in contatto con gli abitanti per raccogliere le loro memorie da cui trarre suggestioni.
Step fondamentale del lavoro in progress, il workshop che coinvolgerà la parte "giovane" del quartiere in un'opera che in qualche modo apparterrà a tutti. Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che abbiano interesse a condividere un tempo di lavoro dentro e attorno agli spazi della cava (giardini pubblici, galleria d'arte moderna, quartieri limitrofi) e mira ad ampliare la conoscenza delle arti in campo teorico e pratico, privilegiando il confronto diretto e la formazione sul campo.
I partecipanti al laboratorio si occuperanno, in sintonia con l'artista, dell'organizzazione e dell'assistenza di tutti gli eventi a venire.

L'iscrizione gratuita avviene esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo thecave.workshop@gmail.com
entro e non oltre il 4 febbraio 2016.

Ricordiamo che la cava, studio dell'artista è visitabile tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.00 alle 18.00.


Cristian Chironi nasce a Nuoro nel 1974. Ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Vive e lavora in Europa. Utilizza diversi linguaggi, facendoli dialogare spesso insieme.
Ha realizzato lavori site-specific di carattere performativo e installativo, cercando sempre l'interazione con il contesto, sia esso umano (pubblico) che ambientale (spazio).
La sua ricerca mira a mettere in relazione realtà e finzione, memoria e contemporaneità, figura e immagine, conflitto e integrazione, materiale e immateriale. Ha esposto in diversi spazi in Italia e all'estero. Tra le recenti mostre ricordiamo le personali My house is a Le Corbusier (Esprit Nouveau) Bologna; My house is a Le Corbusier (Studio-apartment) Parigi;
My house is a Le Corbusier (Unitè d'habitation) Marsiglia. Tra le collettive: VX30 Chaotic Passion Museo Villa Croce Genova; Lié (ou non) à un emplacement en particulier Kunstmuseum
Thun; Moroso Concept for Contemporary Ary Villa Manin. Tra i festival: Art Doc Festival Roma; Santarcangelo 2015 Festival Internazionale del Teatro in Piazza Santarcangelo;
Embodied resilience Ambasciata italiana a Berlino.

Info:

Per informazioni sul programma completo del progetto cliccare quihttps://www.facebook.com/events/1140367315997157/

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti