Appuntamenti

 
 

SCUOLA DI CUCINA DEL GRUPPO ASSO CON DIEGO CROSARA

 

Inizio 16/09/2014 fino al 16/09/2014
Il gruppo proprietario di Asso Cafè, Escargot e Eos Village lancia una iniziativa importante

 

Il gruppo Asso lancia un'iniziativa importante, anche per la presenza e il coordinamento di un esperto del settore come Diego Crosara. L'obiettivo è creare dei professionisti della ristorazione: ecco perciò corso qualificato e ricco di spunti e di opportunità per accrescere la propria passione e migliorarsi.

Lezioni teoriche e esercitazioni pratiche si intrecceranno in un percorso formativo fortemente indirizzato al mondo del lavoro e alle necessità delle strutture ristorative e ricettive del gruppo, ma ovviamente potranno essere spendibili anche all'esterno.

Tra i migliori corsisti che avranno superato con successo l'esame finale, l'Asso group sceglierà quelli che potranno far parte degli staff del gruppo e verranno regolarmente assunti con contratto e busta paga presso una delle varie attività: Eos Village, ristorante Escargot di Costa Rei, Asso Cafè Restaurant di Cagliari.

Abbiamo fatto due chiacchiere con il responsabile del corso, Stefano Carta.

- Come nasce l'idea della scuola di cucina in un momento in cui forse c'è tanta offerta?

Principalmente da una amicizia nata con grosso professionista del settore come Diego Crosara. La seconda motivazione nasce dalla difficoltà che s'incontra ogni anno a reperire personale qualificato per le attività.

- A chi è rivolta?

A tutti coloro che hanno voglia d'investire in loro stessi. Di questi tempi è necessario e fondamentale per poter puntare a un lavoro qualificato. Molti sottovalutano questi aspetti e si presentano ai datori di lavoro sapendo fare "tutto", ma in realtà hanno grandi carenze anche nei fondamentali.

- Come ci si iscrive?

Per qualsiasi info si deve rivolgere al sottoscritto in qualità di direttore della struttura basta contattarmi al 331-8211016. Le iscrizioni sono già partite. Sui tempi di inizio della scuola, concorderemo con gli iscritti.

- In che modo verrà organizzata e strutturata?

A seconda dei corsi sarà così divisa: dieci settimane il corso di cucina; pasticceria per tre settimane; pizzeria e panificazione durerà due settimane; gelateria sarà per tre settimane; bar e sala sarà di tre settimane. Poi ci sarà un corso d'inglese tecnico, perchè crediamo sia fondamentale la conoscenza di almeno una lingua da parte di chi lavora in una struttura a contatto con il pubblico.. Orientativamente le lezioni saranno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 con pausa pranzo compresa

- Parlaci delle collaborazioni della scuola.

Gli chef sono di primissimo livello, persone che insegnano alla Castalimenti di Brescia riconosciuta una delle scuole più importanti d'Europa. In più, oltre che di Diego Crosara, possiamo avvallarci della grandissima esperienza di Paolo Milani grande chef executive a tempi d'oro del Forte Village

- Quali sono le prospettive con cui partite?

Dare una grossa opportunità di formazione e di posti di lavoro per coloro che hanno veramente voglia di entrare definitivamente nel mondo lavorativo. Oggi più che mai.

Info: 331-8211016 oppure assocaferestaurant@gmail.com

 

Asso Cafe Restaurant - via Montecassino 52 - Pirri - Cagliari
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti