Appuntamenti

 
 

Tricoli Bar Restaurant

 

Inizio 09/06/2014 fino al 09/06/2014
All'interno dell'antico palazzo delle ex Poste Regie, nella centralissima via Baylle a Cagliari, nasce Tricoli Bar Restaurant.

 

All'interno dell'antico palazzo delle ex Poste Regie, nella centralissima via Baylle a Cagliari, (dinnanzi alla statua di Sant'Agostino) nasce Tricoli Bar Restaurant.
Il locale, recentemente ristrutturato, al suo interno è concepito su due ambienti contigui, quasi interamente rivestito da mattoni in pietra e caratterizzato da archi e ruvide volte a crociera. Eleganza, rifiniture e cura con raffinati ornamenti alle pareti e non solo, Tricoli di Pierpaolo Cau, prende il nome da "Punta Tricoli", (si trova nel territorio comunale di Gairo, nel cuore dell'Ogliastra), con un altezza di 1211 mt. permette nelle giornate più limpide, di ammirare gran parte del territorio ogliastrino.

Ed è proprio da questo concetto base che si fonda l'idea di accostare i sapori genuini e tipici della cucina ogliastrina, (impreziositi da specialità di mare e terra, preparati dallo chef Roberto Argiolas), in una location che richiama allo stesso tempo un'ambientazione accattivante e piacevole, ideale per serate romantiche ma anche all'insegna della convivialità.

La  scelta dei cibi e delle pietanze segue alla lettera le peculiarità e le tradizioni della nostra Isola, con l'accurata selezione sia delle carni e del pesce fresco con marchi Doc della Sardegna, ma anche la preparazione artigianale della pasta fresca (culurgiones, tagliatelle, fregola..)  accompagna gli attenti e scrupolosi dettami della cosiddetta "pasta fatta in casa"; inoltre il locale è operativo anche come pizzeria.

Alcuni cibi rappresentano però il fiore all'occhiello di Tricoli: ad esempio i "Maccarronisi Furriausu al cinghiale, fregola alla Tricoli (vongole, cozze, bottarga, pomodori freschi e menta), i Maccarronisi Tundusu alla Pecora, il Risotto alla Perdalonga (gamberi e porcini), la Grill di Calamari "seppia sporca", il cinghiale alla Talanese, le bistecche di pecora e l'agnello alla Tortoliese. E poi i secondi di mare, la spigola con vongole, bottarga e pomodori freschi; completano i gustosi e prelibati piatti, anche gli accostamenti con i vini delle cantine isolane (ad esempio Vigna De'Luceri) per poi passare alle etichette esclusive come Turriga, Sella & Mosca, gli spumanti Franciacorta - Villa Rinaldi e i rum invecchiati, diligentemente consigliati dallo staff di Gianluca Orsi.

Informazioni e prenotazioni:
Tricoli Restaurant/Bar/Pizzeria - Via Lodovico Baylle 83, 09124 Cagliari - 070 733 2675

Facebook: https://www.facebook.com/tricolibarrestaurant?fref=ts

 

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti