Appuntamenti

 
 

TROFEO MASSIMO COVIELLO

 

Inizio 29/10/2013 fino al 29/10/2013
Al via il "1 ° Trofeo Massimo Coviello Futsal Autumn Cup".

 

TROFEO MASSIMO COVIELLO
Dopo un'estate avvincente in cui ha anellato grandi successi e raggiunto importanti traguardi, prima di iniziare la stagione autunnale, Massimo Coviello, imprenditore, Titolare e Direttore dello SKY BEACH SARDINIA, ricordando il suo passato da atleta decide di sostenere, con i proventi derivati quest'estate, la società sportiva della DELFINO CAGLIARI, storica squadra di Calcio a 5, che si trovano in via Scipione ovviamente a Cagliari (più o meno nella curva, poco più avanti, di dove solitamente si colloca il CIRCO).

Per riconoscenza l'amico gestore dei campi Marco Calabretta decide di dedicarli il "1 ° Trofeo Massimo Coviello Futsal Autumn Cup".

LA STORIA:
Convocato in rappresentativa regionale allievi dove ha militato fino all'età prevista e osservato speciale dal Cagliari Calcio, Massimo Coviello aveva davanti una promettente carriera da calciatore ma il fato gli fu avverso e proprio all'apice della sua carriera agonistica ebbe la sfortuna di avere un incidente stradale che lo tenne fermo per circa 6 lunghi mesi. Durante la degenza, perso il tono muscolare, scoprì di essere affetto da "Schisi", una malattia congenita che non gli permise lo sviluppo completo della colonna vertebrale fino ad allora sorretta dal tono muscolare da atleta. Sottoposto ad operazione, con il 50% delle probabilità di rimanere paralizzato, tutt'ora porta una struttura in titanio che gli permette di convivere con i dolori mai passati del tutto. Nonostante il medico gli disse che non sarebbe più potuto tornare a giocare a calcio, a soli20 anni, Massimo Coviello con testardagine iniziò un lunghissimo e doloroso periodo di recupero che durò quasi due anni.Oggi non può più giocare tra gli agonisti ma per lo meno si concede due o tre partite di calcetto con gli amici a settimana. Tra questi amici proprio Marco Calabretta che gli parlo del suo nuovo progetto nella gestione dei campi della Delfino Cagliari e di tantissime iniziative.

Coviello, ancora sensibile agli avvenimenti sportivi decide di sostenere parte delle attività proprio con gli incassi pervenutogli dagli utili della sua discoteca : lo SKY BEACH SARDINIA.

L'amico Marco Calabretta per ringraziarlo di questo gesto gli dedica un torneo : il " 1 ° TROFEO MASSIMO COVIELLO " che inizierà il 22 ottobre. Un torneo che sicuramente avrà un importantissima esposizione mediatica e che il Coviello ha deciso di "SocialNetwizzare" (parola inventata da Coviello stesso); cioè tramitela sua agenzia di comunicazione, la Zodiacov Agency, tutti i giocatori avranno un'esposizione mediatica come si trattasse della serie A, foto, interviste, classifiche aggiornate in tempo reale, partite commentate da cronisti radiofonici, ecc eccIl torneo si svolgerà nei campi della Delfino Cagliari in Via di Scipione Campo, 09123 Cagliari CA, per gli esperti di internet ecco il link su google maps http://goo.gl/maps/nkcxK.Tantissimi i protagonisti del mondo dello sport regionale che hanno già accettato di partecipare alla manifestazione.

Per qualsiasi info sulle ultime iscrizioni disponibili contattare Riccardo al 338.7930226

 
 
 
 

Calendario appuntamenti