Appuntamenti

 
 

Capodanno da Eldorado 50 Euro

 

Inizio 31/12/2010 fino al 31/12/2010
Capodanno da Eldorado Tex mex con uno straordinario menù messicano a 50 euro.

 

 

E L D O R A D O   T E X ? M E X speciale menu di Capodanno 2010 a 50 Euro


Menu:

ANTIPASTI

Nachos y Salsas

Chips di tortillas accompagnate da salsa guacamole, frijoles refrittos e salsa cheddar

Onion Rings

Anelli di cipolla fritti in pastella

Dedos de Queso

Bastoncini di mozzarella impanati e fritti

Cajun Fried Mushrooms

Funghi aromatizzati con spezie cajun e fritti

SECONDE PORTATE

Quesada

Tortillas di farina con formaggio e ripieno vegetariano

Taquitos

Involtini di tortillas fritte,  ripiene di pollo e spezie cajun


BBQ RIBS

Costolette di maiale arrosto servite con insalata, patatine fritte e salsa muertos

Chili con carne

Tipico stufato messicano  di carne di manzo con fagioli, riso e tortillas

DOLCE

Devil Kiss

Fagottini al cioccolato fuso

Vino della casa

Acqua

Birra

Bibite

Caffè

Sangria

Alla mezzanotte

Pandoro alla crema e spumante

LA SERATA SARA? ALLIETATA DALLA MUSICA DI TONY PIRINA E IL SUO BLUES PER CASO

Prezzo 50.00 Euro, Pagamento anticipato, bar a parte dopo la mezzanotte

CAGLIARI , C.so Vittorio Emanuele 106

Infoline e prenotazioni 070-6848213

 

 

Da Eldorado Ristorante Tex-Mex Verrete deliziati dai sapori e profumi del lontano Mexico, in un ambiente accuratamente pensato per trasportarvi in un vero Saloon! Da Eldorado Tex Mex potrete assaggiare la vera cucina tipica del Texas e del Sud degli Stati Uniti, che unisce ai prodotti alimentari statunitensi prodotti della tradizione culinaria messicana? per un mix di gusto prelibato. La varietà dei piatti messi a vostra disposizione risponderà ad ogni esigenza, gli appassionati carnivori potranno deliziarsi con la classica steak servita fumante e gustosissima, per chi invece preferisce la cucina vegetariana le proposte non mancheranno per un menu variegato, ricco di spezie, colori ed aromi.

La Cucina Tex-Mex
La cucina Tex-Mex rappresenta un misto di culture, di civiltà e di storia: gli aztechi e gli indiani, i Conquistadores spagnoli e i pionieri, il mais e il peperoncino, i grandi piatti di carne e le tortillas, i fagioli e l'avocado, i frutti di mare e le sopas messicane... saporitissimi piatti che dal momento della scelta degli ingredienti a quello del servizio in tavola, accompagnati con le bevande tipiche quali la birra, la tequila, il Margarita e il Daiquiri rendono davvero speciale un incontro tutto da gustare.
È stata definita Tex-Mex, dai nomi dei due Stati che la rappresentano. Texana e messicana: dalla doppia contrazione dei due aggettivi è nata la definizione vivacemente sonora di una delle cucine più interessanti fra quelle nate nel continente nordamericano, nella quale hanno un ruolo fondamentale i prodotti originari del Nuovo Mondo: mais, pomodoro, cacao, peperoncino, tacchino, fagioli, e abbiamo ricordato solo quelli più importanti. Protagonista del successo della cucina Tex-Mex è stato il Sudovest, con lo Stato del Texas in primo piano, e a seguire il New Mexico, l' Arizona e la California meridionale. Dagli anni Ottanta la cucina Tex-Mex ha avuto un rapido sviluppo e un successo crescente, avanzando da queste zone, dove è di casa, agli Stati del Nord. Dopo essere stata considerata dapprima una fad, cioè una moda passeggera, in pochi anni è riconosciuta come una delle cucine etniche più popolari e richieste.

La cucina Tex- Mex, se pur giovanissima, presenta però radici profonde che si possono far risalire a oltre quattro secoli fa, e precisamente al 1540. In quell'anno il Capitan General Francisco Vasquez de Coronado partì dal Messico a capo di una spedizione alla ricerca delle favolose Sette Città d'Oro di Cibola, il famoso El Dorado. Le favolose Città d'oro non furono mai trovate ma merito di quella spedizione fu l'apertura a Sudovest del continente americano, non solo portando alla conoscenza dell'esistenza del Gran Canyon, ma soprattutto venendo a contatto con gli indiani dei pueblos del Rio Grande e del Rio Pecos, oggi Texas occidentale

 

Eldorado Tex-Mex - Cagliari Corso Vittorio Emanuele 106
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti