Appuntamenti

 
 

NOTTETEMPO 2013 - RASSEGNA DI CINEMA ALL'APERTO

 

Inizio 20/06/2013 fino al 30/06/2013
Dal 20 al 30 giugno tutti i giorni alle 21.30 a Villa Muscas

 

NOTTETEMPO 2013 - RASSEGNA DI CINEMA ALL'APERTO

a cura di Spazio 2001
in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari Villa Muscas - Centro della Cultura Contadina

DA GIOVEDI' 20 GIUGNO - TUTTI I GIORNI ALLE ORE 21.30 - (INGRESSO 5,00 euro)


GIUGNO 2013

giovedì 20 giugno - venerdì 21 La cuoca del Presidente

di Christian Vincent con Catherine Frot, Jean d'Ormesson, Hippolyte Girardot (Francia 2012, 95)
Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina responsabile della sua cucina personale all?Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo, Hortense riesce ad imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli.

sabato 22 - domenica 23 Treno di notte per Lisbona

di Bille August con Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Martina Gedeck, (Germania 2013, 110')Un professore svizzero, Raimund Gregorius, mentre si reca a scuola, salva la vita di una giovane portoghese che sta per gettarsi nel fiume. L'episodio scuote l?uomo, che, leggendo il libro trovato nella giacca dimenticata sul ponte della giovane, viene preso dalla voglia di rintracciare la ragazza in Portogallo e conoscere l'autore del libro. Il viaggio gli farà scoprire la realtà di un paese vittima della dittatura di Salazar degli anni '70, ma soprattutto, gli farà riscoprire se stesso.

lunedì 24 - martedì 25 Quarte

di Dustin Hoffman con Maggie Smith, Albert Finney, Tom Courtenay, Billy Connolly (G.B. 2012, 98)
Un angolo felice della campagna inglese ospita Beecham House, casa di riposo per musicisti e cantanti. Ogni anno, in occasione dell'anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, gli ospiti organizzano un gala e si esibiscono di fronte ad un pubblico pagante per sostenere Beecham e scongiurarne lo smantellamento. Ma ecco che la routine di Reggie, Wilf e Cissy viene sconvolta dall'arrivo a pensione di Jean Horton, elemento mancante e artista di punta del loro leggendario quartetto, nonché ex moglie di un Reggie ancora ferito

mercoledì 26 - giovedì 27 Un giorno devi andare

di Giorgio Diritti con Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth (Italia 2012, 110')
Dolorose vicende familiari spingono Augusta, una giovane donna italiana, a mettere in discussione le certezze su cui aveva costruito la sua esistenza. Su una piccola barca e nell'immensità della natura amazzonica inizia un viaggio accompagnando suor Franca, un'amica della madre, nella sua missione presso i villaggi indios, scoprendo anche in questa terra remota i tentativi di conquista del mondo occidentale.

venerdì 28 - sabato 29 Love is all you need

di Susanne Bier con Pierce Brosnan, Kim Bodnia (Danimarca, Svezia, Italia, Francia, Germania 2012, 110')
Reduce dall'ultima seduta di chemioterapia, Ida torna a casa per scoprire il marito, che credeva un sostegno sicuro, a letto con una collega di lavoro. Intanto deve partire per l'Italia perché la figlia sta per sposarsi ed ha deciso che le nozze si faranno a Sorrento ma per la strada verso l'aereoporto provoca un incidente con un'altra macchina, per scoprire che l'investito è il padre dello sposo, che non aveva mai incontrato.

domenica 30 ? lunedì 1 luglio Nella casa

di François Ozon con Kristin Scott Thomas, Emmanuelle Seigner, Fabrice Luchini (Francia 2012, 95')
Germain è un professore di letteratura costretto a correggere compiti scritti male e impregnati di banalità. In uno dei suoi tanti frustranti pomeriggi gli capita fra le mani l'avvincente tema di Claude, strutturato come un racconto a puntate, nel quale il ragazzino racconta come è riuscito ad insinuarsi nelle vite della famiglia di Rafa, suo compagno di classe, dopo mesi di osservazione insistente della "casa borghese in cui abita. Germain capisce che Claude ha del talento e, incurante delle conseguenze, lo convince e lo aiuta a spingersi sempre più oltre.


VILLA MUSCAS ? CENTRO DELLA CULTURA CONTADINA
via Sant'Alenixedda, 2 Cagliari -

INFO:

070271709
www.spaziodissea.it
facebook: cinema all'aperto Villa Muscas - face book: Spazio Odissea
twitter: cinema_odissea
spaziodissea@gmail.com

 
 
 
 

Calendario appuntamenti