Appuntamenti

 
 

ZeroSettanta Jam

 

Inizio 20/04/2013 alle 18:00 fino al 20/04/2013 alle 24:00
Serata di arte, musica e cultura hip hop, domenica 21 aprile 2013, h. 18 Cagliari, Zero Club

 
ZeroSettanta Jam

ZEROSETTANTA JAM - serata di arte, musica e cultura hip hop

domenica 21 aprile 2013, h. 18
Cagliari, Zero Club, via Calamattia 21

La cultura hip hop in tutte le sue espressioni, dall'improvvisazione alla breakdance, dall'arte dei writers alla musica: domenica prossima, a partire dalle 18 e per tutta la serata, lo spazio di via Calamattia a Cagliari ospiterà "ZeroSettanta Jam": cultura hip hop tra jam session, dj, breakdance e graffiti. E in chiusura la finale del contest Tecniche Perfette.

Organizzato dal collettivo cagliaritano Devasta Kings, il party vedrà in scena artisti in arrivo da tutta l'isola e non solo per raccontare il panorama della cultura hip hop a trecentosessanta gradi.
Si parte alle 18 con i writers e le loro bombolette: Idea, Wibes, Bemo, Wivur, Osme, Weed, Wave 182 gli ospiti in azione nello spazio esterno del club.

Dalle 20 il pre-party, i dj isolani Padrino, Sputo, Andy e Seb si alterneranno in consolle con dj Manzo da Bari e Uragun in arrivo dall'Ucraina, in contemporanea i più bravi artisti di breakdance si esibiranno in una performance spettacolare tra ritmi e acrobazie: nel cerchio Ormus Force, Turok e Devasta Kings tra i Sardi, dalla penisola arriveranno Philgood Sons of War (Milano) e J-One (Ancona). Special guest Zulu King Quic dagli Stati Uniti e gli ucraini Intackt Ruffne Attack.
La serata ospiterà anche lo showcase degli artisti SickBoy Simon della Dirty Dagoes Crew, Giocca e Dj Padrino del Woodo Clan, Nighenddò e Dj Seb, Mc Musa Fly, Mc Nihal, Mega; sul palco a presentare la serata Gipsyman, AllyFatMat e SickBoy Simon. .

A seguire, l'attesissimo appuntamento con la finale regionale del contest di freestyle Tecniche Perfette, che decreterà l'artista isolano più abile e creativo nell'improvvisare rime: il vincitore del contest, presentato dal dj Mastafive, approderà alla finale nazionale che si svolgerà all'Hiroshima Mon Amour di Torino il prossimo 11 maggio.
Il Tecniche Perfette, nato nel 2003 grazie agli artisti torinesi Dj Double S e Mastafive, ha come obiettivo individuare in Italia i rapper più abili nella creazione improvvisata di rime, riportando quindi lo stile hip hop alle sue origini. Tra i criteri che i giudici utilizzano per attribuire la vittoria nelle battle (le battaglie sulle basi musicali create dal dj) ci sono creatività, conoscenza dei vocaboli, presenza sul palco, voce e metrica. E' un concorso seguitissimo in Italia e grazie al Tecniche Perfette artisti quali Mondo Marcio, Ensi, Ira, Emis Killa, Kaos hanno raggiunto notorietà.

Ingresso 5,00 euro

ZeroSettanta Jam è un evento organizzato da DevastaKings
in collaborazione con Dirty Dagoes

Ufficio stampa
8ARTS Cultura e Comunicazione di Francesca Mulas
francescamulas@gmail.com; +393405637226

Per informazioni:
Mirko Angius +393407189048

Zero - ZERO - Pirri - Cagliari
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 

Calendario appuntamenti