Appuntamenti

 
 

Dr. Jekyll e Mr. Hyde con Paxi from Entroterra

 

Inizio 24/03/2013 fino al 24/04/2013
L'ottavo singolo di Sardinia Pride Compilation Vol. 3 vede protagonista il noto mc di Samassi

 
Dr. Jekyll e Mr. Hyde con Paxi from Entroterra

La traccia dal nome Dr. Jekyll e Mr. Hyde è cantata da Paxi, noto mc originario di Samassi, paese del Medio Campidano a rappresentare una delle crew storiche del movimento underground sardo, gli Entroterra. La traccia è stata prodotta e musicata da Kenji, giovane e talentuoso beatmaker e produttore con già alle spalle numerosi lavori importanti con artisti a livello locale.

COME ACQUISTARE I LAVORI
I lavori Ichnusa Recordings sono presenti in oltre 200 store digitali a pagamento in tutto il mondo. Sono presenti anche su Beatport (CLICCA QUI) e su iTunes (CLICCA QUI), i distributori più importanti e conosciuti al mondo. I prodotti Ichnusa Recordings potranno essere acquistati anche tramite uno "Smartphone". Gli Store Mobile oramai sono numerosissimi e variano a seconda dell'operatore telefonico e della marca del cellulare.

PAXI
Daniel Corrias nasce a Samassi il 08/09/1981. In arte PAXI, uno dei membri del gruppo Entroterra, inizia la sua carriera come rapper alle fine degli anni 90'. Dopo varie esibizioni in tutte le più importanti manifestazioni di musica rap della Sardegna, incide con Francesco Trudu, in arte Crono e Dj Mommy, gli altri componenti del gruppo, il primo cd-demo degli Entroterra, nel 1999, CD dal titolo Oltre il Suono. A distanza di due anni, Paxi e Crono sfornano il loro secondo lavoro Più o meno per i soliti, ventitré traccie di musica originale, con numerose partecipazioni di artisti isolani e non. Il gruppo ottiene un discreto successo a livello regionale e si classifica primo al concorso DISEL U MUSIC categoria musica Hiphop, concorso musicale per artisti emergenti indetto dalla nota marca d'abbigliamento, esibendosi all'Alcatraz di Milano con i migliori artisti del panorama underground italiano. Nel 2007 gli Entroterra presentano il loro terzo lavoro, CD Street_album dal titolo III° Round che gli porta ad esibirsi in tutta la Sardegna, ottenendo un ottimo riscontro in termini di pubblico. Paxi partecipa anche alla realizzazione di alcuni lavori paralleli, Sa Ganga + Paxi primo cd del gruppo Sa Ganga e ThaHoodfellaz realizzato con Chato (SaGanga) Obi e Spider. Attualmente, sono in fase di realizzazione, il primo mix-tape da solista e nuovi progetti Entroterra. Il prossimo singolo e video Quello che non Sei feat Quadio (Mamavibe) sarà on-line il 25 Novembre 2012.

KENJI
Mauro Serra aka Kenji, classe '93, attivo come produttore/beatmaker dal 2004. Dal 2004 fino al 2008, apprende il necessario per poter costruire e arrangiare una base musicale, orientandosi principalmente sul genere Hip Hop. Dal 2008 fino al 2009, il livello di produzione ha un miglioramento che fornisce sicurezza e qualche abilità in più, che daranno possibilità al beatmaker di iniziare a collaborare con i suoi attuali compagni/membri della Murda Sound (REC/Prod). Crew composta per l'appunto con Rainman & Orlyman. Con la creazione del gruppo si hanno le prime registrazioni e tracce Hip Hop e Reggae. Dal 2009 fino ad ora, c'è uno sviluppo esponenziale delle abilità in composizione, produzione,  arrangiamento che conferiscono al beatmaker la possibilità di poter collaborare anche con altri artisti al di fuori della propria crew. A pari passo inizia una via di apprendimento sul mixaggio e sulla masterizzazione audio che aumenta il livello qualitativo delle produzioni. Nasce un'attrazione per la musica di natura Elettronica, che espande completamente gli orizzonti delle produzioni dell'artista, influenzando enormemente anche le composizioni Hip Hop & Reggae. All'inizio del 2011 riesce a firmare con la label indipendente Solar Quantum/P.G. che gli da la possibilità di pubblicare subito due EP (Welcome To My Mind  Ep & That's My Fuckin' House). Attualmente opera un po' in tutte le sfumature della Black Music (Hip Hop/RnB/Reggae) e spazia in tutte quelle appartenenti all'Elettronica (House/Dance/DubStep/DnB/Ambient/Techno-Trance). Sono in work in progress; un progetto che comprende un mix di tutti i generi elencati con varie collaborazioni, le produzioni di singoli, EP e LP  di vari artisti.

CONTATTI
ichnusarecordings@tiscali.it
ichnusarecordings@gmail.com

FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/groups/ichnusarecordingsnews/

LINK UTILI
http://soundcloud.com/ichnusa-recordings
http://www.youtube.com/user/IchnusaRecordings

ARTICOLI PRECEDENTI
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.3
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.2
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.1
ICHNUSA RECORDINGS SECONDE USCITE
ICHNUSA RECORDINGS PRIME USCITE
PRESENTAZIONE ICHNUSA RECORDINGS

 

 
 
 
 

Calendario appuntamenti