Appuntamenti

 
 

Stile di Vita con Dama e Mirza della Sarruga Family

 

Inizio 21/03/2013 fino al 21/04/2013
Settimo singolo estratto da Sardinia Pride Compilation Vol.3

 
Stile di Vita con Dama e Mirza della Sarruga Family

La traccia dal nome Stile di vita è cantata da Dama e Mirza, due dei componenti della crew cagliaritana Sarruga Family che negli ultimi anni sta sfornando ottimi mc dotati di buone tecniche e flow! Sarruga è vincitrice del contest Dirty Dagoes che ha visto protagoniste numerose realtà del panorama underground Rap isolano! La traccia è stata prodotta e musicata da Arcana Prod, musicista, beatmaker, arrangiatore cagliaritano nonchè fedele collaboratore del progetto Ichnusa Recordings!

COME ACQUISTARE I LAVORI
I lavori Ichnusa Recordings sono presenti in oltre 200 store digitali a pagamento in tutto il mondo. Sono presenti anche su Beatport (CLICCA QUI) e su iTunes (CLICCA QUI), i distributori più importanti e conosciuti al mondo. I prodotti Ichnusa Recordings potranno essere acquistati anche tramite uno "Smartphone". Gli Store Mobile oramai sono numerosissimi e variano a seconda dell'operatore telefonico e della marca del cellulare.

DAMA
Massimo Cadeddu in arte Dama nasce a Cagliari il 15/12/1989. Nasce e cresce nel quartiere Cep della Città di Cagliari dove vive il suo cammino fino ai nostri giorni. A 15 anni sopranominato Deddu dagli amici stretti e Dama dal resto dei conoscenti scrive i suoi primi testi e inizia provare i suoi primi lavori nelle quattro mura della sua camera. Nel 2007 non ancora diciottenne incide il suo primo pezzo (4 mori) prodotto da Mr Truffa in una cantina del suo quartiere su beat made in USA. Dal giorno incide decine e decine di pezzi per rafforzare la sua vocazione musicale fino all'inizio del 2008 quando ,nell'ambiante tecno, stringe le mani alla Famiglia Sarruga fondata solamente due anni prima da un numeroso gruppo di ragazzi molto unito. Dopo tanti altri singoli con la Famiglia Sarruga nel 2010 arriva il primo street album intitolato My City Village. Grazie a questo progetto nasce l'amicizia con ROB RECORDS il quale produce i pezzi Sarruga per l album, mentre il restante e prodotto sempre da Mr Truffa. In My City Village della famiglia partecipano: Mirza, Orda, Brown, Saga, Bog nonchè autore della copertina dell'album. Dopo My City Village subentra in automatico il progetto Luce Breve,  nuovo street album proiettato sul disaggio giovanile, prodotto per intero da Rob Records. Oltre alla famigla Sarruga al progetto fanno parte i seguenti artisti che per anni hanno contribuito a supportare la scena cagliaritana tra cui Mr Truffa, con Ali di Cartone, Suwoha e la 107 Crew. Un'altra collaborazione da ricordare è con la cantante emergente J.J, nonchè cara amica di Dam, con la canzone Da Raccontare.

MIRZA
Michele Mura in arte Mirza nasce a Cagliari il 27/12/90. Pirrese doc è cresciuto nel quartiere San Giuseppe. Fin da piccolo è sempre stato nel movimento Hip Hop frequentando diversi writers cagliaritani. Nel 2007 con un altro writer pirrese Orda nasce il gruppo SARRUGA con cui iniziò a scrivere i primi testi rap. Da sempre appassionato per il rap americano, i suoi artisti preferiti sono Tupac e la Wu-Tang Clan da cui prese molta ispirazione. Alla fine dell'anno 2011 da vita ad un nuovo progetto con gli altri due mc's del gruppo Dama e Orda dal titolo "STREET'S DISCEPOLI", si tratta del primo street album dell gruppo, con la partecipazione di alcuni componenti della "SARRUGA FAMILY". Partecipa al terzo volume di Sardinia Pride Compilation con il socio Dama a rappresentare la Familia Sarruga.

ARCANA PROD
Daniele Falqui aka Dagon in arte Arcana Prod è nato a Cagliari il 11/12/81.E' un musicista, beat maker, produttore, cantante ha lavorato con numerose case discografiche italiane, con numerosi gruppi sardi tra cui i "Madama" e con radio nazionali quali "Radio Kiss Kiss". Collabora costantemente con numerosi artisti della scena underground isolana e da qualche mese a questa parte con la neo label Ichnusa Recordings la quale ha prodotto il brano di Senso in collaborazione con Elvira Semeraro "Uomo a metà" per il volume 1 del progetto Sardinia Pride Compilation e per il volume 2,  il brano di Smemo dal titolo "Roba Tosta", il suo singolo autoprodotto come Dagon dal titolo "What's That Shit", "Sardigna" cantato dal noto rapper Suwoha e "Stile di Vita" cantata da Dama e Mirza a rappresentare Sarruga Family Crew.

CONTATTI
ichnusarecordings@tiscali.it
ichnusarecordings@gmail.com

FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/groups/ichnusarecordingsnews/

LINK UTILI
http://soundcloud.com/ichnusa-recordings
http://www.youtube.com/user/IchnusaRecordings

ARTICOLI PRECEDENTI
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.3
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.2
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.1
ICHNUSA RECORDINGS SECONDE USCITE
ICHNUSA RECORDINGS PRIME USCITE
PRESENTAZIONE ICHNUSA RECORDINGS

 

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti