Appuntamenti

 
 

WORKSHOP DI DANZA CONTEMPORANEA CON ANTONY RIZZI

 

Inizio 08/04/2013 fino al 13/04/2013
L'ASMED organizza un seminario di danza contemporanea da lunedì 8 a sabato 13 aprile

 
WORKSHOP DI DANZA CONTEMPORANEA CON ANTONY RIZZI

L'ASMED organizza un seminario di danza contemporanea con Antony Rizzi, l'interprete dello spettacolo "Drugs Kept me Alive" di Jan Fabre, andato in scena a Cagliari lo scorso novembre per il Find 30.

Il seminario si svolgerà da lunedì 8 a sabato 13 aprile.

L'artista insegnerà le tecniche d'improvvisazione nello stile di William Forsythe, a cui si aggiungerà l'apprendimento di un solo contemporaneo, scelto tra le opere del grande coreografo americano.

Danzatore, coreografo, attore e insegnante, Rizzi è considerato uno degli artisti più polivalenti ed espressivi dell'attuale panorama artistico internazionale.

Americano di origini italiane, Rizzi ha studiato danza presso la Boston Ballet School con Bruce Wells e Violette Verdy, per poi approdare nel 1985 nel prestigioso Frankfurt Ballet, diretto da William Forsythe, presso cui è stato per ben vent'anni primo ballerino, assistente alle coreografie e interprete/creatore dei ruoli più importanti.

Rizzi ha inoltre collaborato con l'artista belga Jan Fabre e svolto il ruolo di protagonista in molti suoi lavori.

Come coreografo ha lavorato per compagnie del calibro del Bayerishce Staatsballet, Munich Dance Theater, Pennsylvania Ballet, Scapino Ballet e per il Royal Ballet of London, ricevendo numerosi premi e conferme.

Per iscrizioni si prega di contattare l'Associazione ASMED:


Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, al numero 070/8564987 o per email:

info@asmed.it

-- - - - -
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 

Calendario appuntamenti