Appuntamenti

 
 

Ho me stesso con Il Kasato

 

Inizio 10/02/2013 fino al 10/03/2013
Primo Video Ufficiale estratto da Sardinia Pride Compilation Vol.3

 
Ho me stesso con Il Kasato

La traccia dal nome Ho me stesso è cantata dalla crew Il Kasato composta dagli mc's cagliaritani Spumone e Arangino. Un duo molto conosciuto nel panorama underground cagliaritano con alle spalle numerose collaborazioni. La traccia è stata prodotta e musicata da Kiquè Velasquez noto beatmaker sardo e componente della crew, con alle spalle importanti lavori con artisti di livello nazionale! Il singolo è anche il primo estratto dal Mixtape Bringing Home The Bacon!

COME ACQUISTARE I LAVORI
I lavori Ichnusa Recordings sono presenti in oltre 200 store digitali a pagamento in tutto il mondo. Sono presenti anche su Beatport (CLICCA QUI) e su iTunes (CLICCA QUI), i distributori più importanti e conosciuti al mondo. I prodotti Ichnusa Recordings potranno essere acquistati anche tramite uno "Smartphone". Gli Store Mobile oramai sono numerosissimi e variano a seconda dell'operatore telefonico e della marca del cellulare.

KIQUE VELASQUEZ
Kiquè Velasquez è nato a Cagliari il 14/08/1985. Beat maker e Talkboxer cagliaritano inizia a interessarsi all'Hip Hop nel '96 in particolare al writing in seguito alla break dance e per ultimo all'Hip Hop come musica. Le sue prime tracce da produttore nascono dalla collaborazione con il rapper cagliaritano Spumone con il quale ha fondato assieme al rapper Arangino il suo primo gruppo: Il Kasato. Con il Kasato registra un demo con le collaborazioni di Big Udella (suo maestro), Lazy, Luzz e Zeus One. Nel 2006 entra a far parte del gruppo Rude Stuff con Shout One, Toni Marras e Sonni con cui registrano vari brani che verranno suonati nei live. Trasferitosi a Milano per condurre gli studi da fonico comincia a lavorare nel settore dei concerti live di jazz e musica classica come backliner dopodichè in studio di produzione dove affina le sue tecniche. In quel periodo lavora con Mentispesse, Gemelli Bilancia, Uzi Junker, Mistacabo, Lil Pin, Kennedy, Dj Yodha, La Califoxi, Sa Ganga, Pakos, nuovamente con Shout One e Prosa (Ground Zero) per i quali produce 9 tracce del loro album 'Sangue e sudore' che vede la collaborazione di Rhymestar (a.k.a. Mc Rhymes) mc della scena drum n bass di Londra, Pacino, Inoki, Dj Yodha, Bandini, Uzi Junker, Lil Pin, Kennedy e il suo primo gruppo Il Kasato. Piu' avanti si trasferisce a Bologna per lavorare come assistente in un altro grosso studio: la Fonoprint. Li' impara il mestiere del fonico lavorando con artisti di grosso calibro come:  Lucio Dalla, Luca Carboni, Ennio Morricone, CCCP, Franco Battiato, Celso Valli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Vinnie Colaiuta, Omar Hakim e tantissimi altri. Durante questo periodo entra in contatto con vari mc della scena italiana: Rischio con il quale collabora tuttora e al quale ha prodotto il suo nuovo singolo 'Suerte' e gran parte del disco che uscira', Aban, Gianni KG, Royal Mehdi, Omar Mefisto, Nunzio, Lama Islam, Inoki, Fasto, Gionni Gioielli, Gionni Cash, Nex Cassel, Ago e 16 Barre, 'Nto, Coliche, Davide Ice, Noyz Narcos, Frantziscu Sardan, Tyrelli e Tommy Smoka.

ARANGINO AKA DIGGY
Mattia Arangino in arte Diggy aka Arangino nasce a Cagliari il 10/02/1986. Membro del gruppo  rap Il Kasato tra cui è presente Spumone (mc) e Kique (beatmaker). Ha realizzato numerose collaborazioni e featuring con grandi nomi della musica underground isolana tra cui: Uzi Junker, La Califoxi, Row B Studio 9, Ground Zero, Pakos, Don G, Ibo Montecarlo, Da Bp, Mistacabo, Big Udella e Dj Yodha. Partecipa con il gruppo Il Kasato al brano 'Ho me Stesso' in collaborazione con il socio Spumone, Kique l'autore del beat, al terzo volume di Sardinia Pride Compilation realizzato dalla label sarda Ichnusa Recordings.

SPUMONE
Alessandro Boy, in arte Spumone a.k.a. Mr. Spumo, nasce a cagliari il 9 febbraio 1985. Entra a contatto con la cultura Hip Hop alla fine degli anni 90, quando ancora frequentava le scuole medie. Dapprima si appasiona al Writing anche se restando sempre nel suo piccolo e senza grandi risultati. Intorno al 2000 inizia la carriera di Rapper, dapprima registrando canzonette in cameretta per poi iniziare col freestyle con cui si farà notare a varie manifestazioni della scena Cagliaritana. Cresce nel mondo della musica insieme a Kiquè, BrawnShugar, Tha Beach Side (Crew cagliaritana formata da Lazy, Arangino e Luzzato), dopo vari anni di gavetta, fonda insieme a Kiquè ed Arangino il gruppo il Kasato (Kiquè, Arangino, Spumone, Arte, Tecnica, Originale) con cui nel 2004 registra il primo disco dal titolo GHIACCIO & FUMO che vede la partecipazione di Zeus One da Milano, Big Udella From LA MANO NERA / 107 e Tha Beach Side. Il disco purtroppo non vedrà mai la luce a causa di problemi all'interno del gruppo. L?anno seguente Kiquè parte a Milano per seguire un corso alla SAE così che i 2 Rapper (Arangino & Spumone) perdono la loro 'Fotta', anche se continueranno a sfornare uno o due pezzi all'anno. All'inizio del 2011 sia Spumone che Arangino decidono di rimettersi a fare musica, dando così il via a una nuova ondata di Flow che travolgerà l'Iisola. I due artisti si dedicano alla creazione di due mixtape da solisti Kavie Da Laboratori o(Mixtape di Spumone in uscita a Novembre con collaborazioni di KIQUE, ARANGINO, UZI JUNKER, LA CALIFOXI, ROW B, GROUND ZERO, PAKOS, DON G) e THAT'S AMORE (Mixtape di Arangino anch'esso in uscita a Novembre con collaborazioni di KIQUE, SPUMONE, UZI JUNKER, IBO MONTECARLO, DA BP, MISTACABO, DJ YODHA). Sempre nel 2011 Spumone riprende contatto con BrawnShugar con il quale inizia un Disco di 10 tracce interamente prodotto, registrato e mixato dal produttore selargino che vedrà la luce agli inizi del 2012. Viene inoltre annunciato un nuovo disco del Kasato i uscita nel 2012 nel quale i tre amici daranno sfogo alla loro passione uniti come non mai. Tra le numerose featuring si ricordano quelle con Cool Caddish, Baio, Ground Zero, Ipno e Mr Truffa, Row B Studio 9. Infine il brano realizzato per la compilation 50 Mc' from Sardinia dal portale rap HipHopSardo.com e la featuring in Every Day in The Bay Mixtape.

CONTATTI
ichnusarecordings@tiscali.it
ichnusarecordings@gmail.com

FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/groups/ichnusarecordingsnews/

LINK UTILI
http://soundcloud.com/ichnusa-recordings
http://www.youtube.com/user/IchnusaRecordings

ARTICOLI PRECEDENTI
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.3
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.2
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.1
ICHNUSA RECORDINGS SECONDE USCITE
ICHNUSA RECORDINGS PRIME USCITE
PRESENTAZIONE ICHNUSA RECORDINGS

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti