Appuntamenti

 
 

Corso in Relazioni Pubbliche: ufficio stampa ed organizzazione di eventi

 

Inizio 02/03/2013
Sono aperte le iscrizioni al corso in "Relazioni Pubbliche: ufficio stampa ed organizzazione di eventi" della durata di 20 ore che si terrà a Cagliari in Viale diaz 104.

 

Sono aperte le iscrizioni al corso in "Relazioni Pubbliche: ufficio stampa ed organizzazione di eventi" della durata di 20 ore  che  si terrà a Cagliari in Viale diaz 104.

DURATA: 20 ore

OBIETTIVI
Il corso prepara ad utilizzare gli strumenti RP in diversi contesti aziendali, insegnando la metodologia e la tecnica per la gestione dei  rapporti con i media (scrivere un comunicato stampa,  preparare una conferenza stampa, realizzare una rassegna stampa) e ad organizzare diverse tipologie di eventi. Il corsista sarà quindi in grado di realizzare un progetto completo di Relazioni Pubbliche

PROGRAMMA
Il corso partirà da un'introduzione delle nozioni base del marketing per inserire le Relazioni Pubbliche come strumento del "communication mix" per la realizzazione di una strategia integrata di comunicazione. Saranno poi analizzati nel dettaglio e con taglio pratico, sempre con esercitazioni e  case history, i due servizi di base delle RP: la gestione dell'ufficio stampa e l'organizzazione di eventi. In ultimo si accompagnerà il corsista nella  realizzazione di un project work.

Il corso è suddiviso nei seguenti moduli :

La comunicazione come elemento del marketing mix

Elementi di Marketing

La comunicazione d'impresa

Gli strumenti della comunicazione d'impresa

Comunicazione  interna, comunicazione istituzionale, comunicazione di

Le relazioni pubbliche come elemento del "communication mix"

I pubblici della comunicazione

I servizi base e i settori specialistici

Lo sviluppo del progetto di relazioni pubbliche

Relazione con i media: la gestione dell'ufficio stampa

L' ufficio stampa esterno e l'ufficio stampa interno

Scrivere un comunicato stampa  e preparare una  cartella stampa

Gli eventi per li media: conferenza stampa,  incontro stampa,  press tour, workshop

La rassegna stampa

Organizzazione di eventi

Analisi e scelta delle diverse tipologie di eventi

Organizzazione strategica di un evento (obbiettivi, strategia, concept, programma, budget)

Organizzazione operativa di un evento (location, catering, invitati,  programma   sociale ecc.)

Le attività post evento

INFO E CONTATTI

Per qualsiasi informazione chiamare i numeri 070/341260 e 3929098836 oppure scrivere al indirizzo segr.org@tiscali.i

 

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti