Appuntamenti

 
 

Tutti Number 1 con Makkarroni e Dj Sputo

 

Inizio 29/11/2012 fino al 29/12/2012
Penultimo singolo estratto dalla compilation Sardinia Pride Volume 2.

 
Tutti Number 1 con Makkarroni e Dj Sputo

Penultimo singolo estratto dal secondo volume di Sardinia Pride Compilation messo in commercio lo scorso 22 giugno e ora possibile ascoltarlo anche sul canale Youtube.

La traccia dal nome Tutti Number 1 è cantata da Makkarroni! Noto mc quartese, componente storico del gruppo Funtana Gang, ha numerose collaborazioni alle spalle tra cui quelle con la Blatha Fam, La Fossa, Lolla Soluzioni e a tante altre! La traccia è stata prodotta e musicata da Dj Sputo protagonista con i suoi scratch nella traccia Sardiania Pride Intro realizzata da Ruido Zc in collaboarazione con Mr Meuri!

COME ACQUISTARE I LAVORI
I lavori Ichnusa Recordings sono presenti in oltre 200 store digitali a pagamento in tutto il mondo. Sono presenti anche su Beatport e su iTunes, i distributori più importanti e conosciuti al mondo. I prodotti Ichnusa Recordings potranno essere acquistati anche tramite uno "Smartphone". Gli Store Mobile oramai sono numerosissimi e variano a seconda dell'operatore telefonico e della marca del cellulare.

MAKKARRONI
Francesco Gessa, in arte Makkarroni, nasce a Cagliari nel 02/10/1986. Quartese nel cuore, rapper per vocazione. Si avvicina all' hip hop verso la fine dello scorso millennio e nel 2000 inizia a scrivere, dando luce alle prime canzoni. Nel 2003 dalla collaborazione con SuWoah nasce la Funtana Beat, formazione che poi, tra il 2004 e il 2007 diventerà storica e visiterà tutti i palchi della Sardegna e oltre. Oltre a portarsi dietro un grosso seguito di fan la Funtana sforna nel tempo diversi lavori e collaborazioni e tre demo proprie: Sa Tracca (2003), Al IV miglio (2004), Da Funtana Ortus (2005). La Funtana Beat diventa poi la Funtana Gang con l'entrata in formazione del giovane rapper Teso (ora Blatha Fam), e nel 2006 esce Pompalo. Intorno al 2007 la Funtana più che collaborare viene integrata nel progetto La Fossa (storico gruppo sardo attivo nella scena dall'inizio degli anni '90) e nello stesso periodo la Funtana si scioglie. MaKKarroni e Teso restano nella Fossa, così escono: nel 2008 The Playaz Album mini ep anteprima di un disco che non è mai esistito; nel 2009 il video No Comment anteprima del disco La tomba dei Giganti che aspetta ancora la luce nel mentre che MaKKarroni intanto è già uscito dalla Fossa. Nel 2011 esce il suo primo disco da solista Tutto a suo tempo, accompagnato dal video Sembrava un sogno con MakRabi e DjSputo della Blatha fam con cui collabora attivamente. Al momento é un artista indipendente della Lollasoluzioni, formazione, assieme a DonMilingo con la quale ha partecipato, nel 2010 al Festival degli Autori Italiani curato dalla Sanremo Awards.

CONTATTI
ichnusarecordings@tiscali.it
ichnusarecordings@gmail.com

FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/groups/ichnusarecordingsnews/

LINK UTILI
http://soundcloud.com/ichnusa-recordings
http://www.youtube.com/user/IchnusaRecordings

GLI ARTICOLI PRECEDENTI
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.2

DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.1
ICHNUSA RECORDINGS SECONDE USCITE
ICHNUSA RECORDINGS PRIME USCITE
PRESENTAZIONE ICHNUSA RECORDINGS

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti