Appuntamenti

 
 

Sardo D.O.C. con Disma

 

Inizio 17/11/2012 fino al 22/12/2012
I problemi Sociali della Sardegna, la nostra terra nel terzo Video Ufficiale targato Ichnusa Recordings.

 
Sardo D.O.C. con Disma

E' il terzo video ufficiale estratto dal progetto Ichnusa Recordings tratto dalla Compilation Sardinia Pride Volume 2 e vede protagonista Antonio Deidda in arte Disma, stimato Mc e Beatmaker cagliaritano. Una traccia di impatto, attuale, creata per dar voce a chi urla senza trovare orecchie che ascoltino realmente la situazione che si sta ripercuotendo sui lavoratori e padri di famiglia. Una realtà che tutti vediamo e viviamo, un urlo di protesta e di Sveglia per tutti i Sardi che NON CI STANNO PIU'! Il testo è in italiano, non per perdere l'identita ma per il semplice motivo che il messaggio sia comprensibile a tutto lo stivale! Nessuno escluso! Nel video strutturato da Disma e autoprodotto, troviamo le figure dell'operaio che tornando a casa dopo una giornata di lavoro si siede sul divano e guarda la tv, ascoltando il FAMOSO discorso in diretta: "Ma come fai a parlare così? Ma lo sai che in Sardegna si paga tutto di più? Lo sai che qui non c'è il metano? Castelli, tu non mi devi rompere i c....!" Lite durante la trasmissione di Michele Santoro, Servizio pubblico, tra Antonello Pirotto, cassaintegrato dell'Eurallumina e il senatore della Lega Roberto Castelli, che per protesta ha abbandonato gli studi del programma. "Noi al Nord paghiamo tutto, la Sicilia è quella che spreca di più", aveva detto il leghista, suscitando l'accesa reazione dei pastori e degli operai sardi in collegamento da Siliqua, insieme al giornalista Sandro Ruotolo. Pirotto ha specificato: "E' un modo di dire sardo; è come dire non rompere le scatole, non rompere i corbezzoli. E' molto più offensivo dire che noi non lavoriamo o non paghiamo niente". La figura dell'operaio che telefona come per raccontare la situazione al Rapper per rappresentarlo ad un "pubblico più ampio". Di seguito la figura del "POLITICO BUONO" il punto di vista di tutti i sardi che non riescono a trovare un punto di riferimento nella classe politica che sola può rappresentarci e non ci rappresenta affatto in questi casi, interpretato dallo stesso Antonio Deidda così come sarebbe potuto essere una qualunque altra persona, uno di noi. Per finire il Video Messaggio del rapper che quasi come gli appelli di al Queda, da le impostazioni e il suo pensiero rispetto alla situazione e per l'inizio della rivoluzione per dar voce al popolo sardo che se si mobilitasse in massa (in massa è inteso TUTTI e non solo chi è fortemente colpito perchè toccato in prima persona) avrebbe sicuramente più voce e forse piu risultati.

SONO SARDO D.O.C., NON SONO SARDO D'OCCASIONE, VOGLIO VIVERE DEL MIO LAVORO E IL MIO SUDORE, VOGLIO SENTIRE URLARE "SARDEGNA NAZIONE"!

COME ACQUISTARE I LAVORI
I lavori Ichnusa Recordings sono presenti in oltre 200 store digitali a pagamento in tutto il mondo. Sono presenti anche su Beatport e su iTunes, i distributori più importanti e conosciuti al mondo. I prodotti Ichnusa Recordings potranno essere acquistati anche tramite uno "Smartphone". Gli Store Mobile oramai sono numerosissimi e variano a seconda dell'operatore telefonico e della marca del cellulare.


DISMA
Antonio Deidda in arte Disma Mc nasce a Cagliari il 12/07/1988. La passione per il Rap nasce dal 96 con l'uscita di così com'è degli Articolo 31. Passa tanti anni ascoltando Hip Hop tra qualche bombola spray, lo skateboard, e seguendo gli eventi Hip Hop nella sua città. Nell'ottobre 2006 nasce l'idea di un disco con MABA un MC di Quartu S.Elena. Nel settembre del 2007 crea DIS-MIC un incontro settimanale degli MC di Cagliari e hinterland basato su gare di freestyle in strada riscuotendo molto successo e i pochi video caricati su youtube raggiungono migliaia di visualizzazioni. Fino al 2010 scrive registra e crea beatz prendendo confidenza con la propria voce e le proprie idee musicali incidendo vari singoli e dando alla luce un Disco-Demo nel 2010 uscito prematuramente per problemi legati alla strumentazione. Nel 2010 esce UNDERGROUND RAP disco interamente prodotto da Disma (grafiche, missaggi, beatz, voci). Sempre nel 2010 collabora come beatmaker con Hood Fellaz, con Sa Ganga nei dischi " Welcome to my Gangaville" e "Funthamental". Nel 2011 prende contatti con Doggy, rapper emergente di Torino, per la produzione di qualche traccia che sarà poi inserita sul suo nuovo disco con collaborazioni di spicco. Nel 2012 fa il suo primo live fuori dalla sardegna con Doggy in occasione della data torinese di "post scripta tour" di kaos one e dj craim. Attualmente lavora a diversi progetti, disco personale "ZERO", di cui è uscito il primo street video, come su detto al disco di Doggy, collaborazioni isolane e nello stivale. Pincipalmente Disma è produttore HIP HOP ma spinto dall'amore per la musica suona e crea anche altri generi di musica quali: CrossOver, DNB, BreakBeatz, Big Beat, Dance/Electro, R&B, Dubstep. Nel 2012 crea OWSIR il nome che lo rappresenta per i suoi progetti alternativi per lo più elettronici (electro house, Dubstep, Glitch Hop, ecc) fa uscire vari singoli come U LOVE, AMUSIA, ESP ELECTRO, SPECTRUM RMX (Zedd). Partecipa al concorso indetto da SKRILLEX, piazzandosi tra i primi 60 al mondo nella classifica parziale del contest riscuotendo un buon successo. Le sue tracce sono passate in radio da RadiOrizzonti nel programma di TETRIXX "Macedonia Beat". Sono in lavorazione i nuovi singoli e remix.

CONTATTI
ichnusarecordings@tiscali.it
ichnusarecordings@gmail.com

FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/groups/ichnusarecordingsnews/

LINK UTILI
http://soundcloud.com/ichnusa-recordings
http://www.youtube.com/user/IchnusaRecordings

GLI ARTICOLI PRECEDENTI
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.2

DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.1
ICHNUSA RECORDINGS SECONDE USCITE
ICHNUSA RECORDINGS PRIME USCITE
PRESENTAZIONE ICHNUSA RECORDINGS

 
 
 
 

Calendario appuntamenti