Appuntamenti

 
 

Al Meridione con la 57 Block e Master T

 

Inizio 15/11/2012 fino al 15/01/2013
Sardinia Pride Compilation Vol.2, il sesto singolo estratto.

 
Al Meridione con la 57 Block e Master T

Al Meridione è una cantata di notevole impatto comunicativo, realizzata dalla 57 Block! Gruppo cagliaritano con alle spalle numerose collaborazioni tra cui la Blatha Fam e tanti altri importanti gruppi isolani. La traccia è stata prodotta e musicata da Master T, uno dei beatmaker sardi più importanti della scena, vanta collaborazioni con numerosi artisti a livello nazionale!

COME ACQUISTARE I LAVORI
I lavori Ichnusa Recordings sono presenti in oltre 200 store digitali a pagamento in tutto il mondo. Sono presenti anche su Beatport e su iTunes, i distributori più importanti e conosciuti al mondo. I prodotti Ichnusa Recordings potranno essere acquistati anche tramite uno "Smartphone". Gli Store Mobile oramai sono numerosissimi e variano a seconda dell'operatore telefonico e della marca del cellulare.

57 BLOCK
E' un gruppo rap cagliaritano fondato nel 2008, è composto da Pili Massimiliano in arte Lil Max, Lai Michele in arte Mikerophone e Lai Samuel in arte Carnera. Il loro esordio coincide con l'uscita del primo album: Al passo con i sogni, prodotto in parte dal Dj Pj e per il restante fatto con strumentali (cover) americane. Nel 2009 viene prodotto il primo album inedito dal produttore Siviliano "Cikano-produciones", che caratterizza il prodotto impostandolo su un misto di note ispaniche, alternate a elettronica, dando vita al secondo cd 57 Block: Under sea level. Fino al 2011 il gruppo ha realizzato diverse collaborazioni con live, contest, in collaborazione con diversi altri gruppi di Cagliari; tra questi "La tana delle tigri" dove è risultato essere vincitore. L'ultimo prodotto a caraterizzare il cambio di stile del gruppo, è stato il mixtape "Outlet " dove sono state utilizzate solo stumentali americane , interpretate seguendo una nuova impronta South. Nel 2012 hanno partecipato alla raccolta "50 MC'S FROM SARDINIA": compilation i cui protagonisti spono solo artisti sardi sponsorizzata da Hiphopsardo blog.com. Il gruppo è attualmente all'opera per l'uscita di diversi mixtape e singoli.

MASTER T
Meledina Mirko e' nato in Sardegna il 17/10/1982.Inizia la sua carriera con lo pseudonimo di Taument come DJ all'età di 15 anni e quella da producer a 16. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo disco Monitor per l'etichetta di Gigi Montanini, la famosa GM04 Records, disco che verraà presto inserito in svariate chart e compilation! Partecipa in seguito a numerosi eventi nazionali ed internazionali come il Supersonic (European Dance Event), dove ha suonato con grandi artisti come Vortex, Mondello, Jimmy The Sound, Mark Nails, Express Viviana e moltissimi altri. Nel 2005 pubblica Extramind EP e Music Violence, due dei dischi più suonati in eventi Olandesi quali F-Ect e Hardbass! Nel 2006 il salto di qualità, entra a far parte del team DJs United capitanato da Federico Franchi (DJ Zenith) e Valerio Mascellino (Tatanka). Il suo primo lavoro Impulz viene stampato sulla DJSURED e ottiene svariatissimi consensi tanto che, viene inserito nella famosissima compilation dell'evento Goliath oltre ad altre 55 compilation. Nel settembre del 2008 abbandona il campo Hardstyle per immergersi totalmente in quello che ora è il suo attuale progetto Hip Hop. Dopo 2 anni di side-projecti e collaborazioni nel giugno del 2010 entra a far parte della Iey Boy Ent e Flying Kings Ent, 2 delle etichette internazionali indipendenti più conosciute nella scena rap underground, nonchè gemelle della Dipset di cui fanno parte artisti del calibro di Camron, Vado, Juelz Santana, Jim Jones, 40 Cal e molti altri. Il 30 maggio del 2011 esce Hardheadz Vol.1 il suo primo mixtape interamente prodotto e che in soli 3 mesi ha superato i 10.000 download, dentro trovate i pezzi di Tyrelli, Kiquè, Kennedy, Cruel T, Enmicasa, Zed, Mistacabo, DJ Yodha, Shout One, Black P, Scascio, DJ Slait, Mani & Jamil, Blue Virus, Velheno, Golha, Nonno Slime, Ego, Street Fighters, Due Di Due. Ora lavora ad Asskickerz, il disco ufficiale con l'uscita prevista per l'estate 2012. Ha prodotto per: Ensi, Caneda, Kiffa, Louis Dee, Cruel T, Enmicasa, Malacarne, Cool Caddish, Mani & Jamil, Mistacabo, DJ Yodha, Shout One, Velheno, Black P, Kill Mauri, Robi Perso, Blista, Spumone & Arangino, Scascio, DJ Slait, Golha, Blue Virus, Street Fighters, Gotik, Il Nano, Ask1, Missy Ale, Bronki The Dog, Kumalibre, Nonno Slime, Xeto, Jimmy X, Ego, Due Di Due.

CONTATTI
ichnusarecordings@tiscali.it
ichnusarecordings@gmail.com

FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/groups/ichnusarecordingsnews/

LINK UTILI
http://soundcloud.com/ichnusa-recordings
http://www.youtube.com/user/IchnusaRecordings

GLI ARTICOLI PRECEDENTI
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.2

DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.1
ICHNUSA RECORDINGS SECONDE USCITE
ICHNUSA RECORDINGS PRIME USCITE
PRESENTAZIONE ICHNUSA RECORDINGS

 
 
 
 

Calendario appuntamenti