Appuntamenti

 
 

Roba Tosta con Smemo e Arcana Prod

 

Inizio 01/11/2012 fino al 01/01/2013
E' il quarto singolo estratto dal Volume 2 di Sardinia Pride Compilation.

 
Roba Tosta con Smemo e Arcana Prod

La traccia dal nome Roba Tosta è cantata da Smemo! Mc cagliaritano, con alle spalle numerose collaborazioni. La traccia è stata prodotta e musicata da Arcana Prod protagonista lo scorso settembre 2011 con l'uscita di Dirty Shit Mixtape sempre sotto Ichnusa Recordings!

COME ACQUISTARE I LAVORI
I lavori Ichnusa Recordings sono presenti in oltre 200 store digitali a pagamento in tutto il mondo. Sono presenti anche su Beatport e su iTunes, i distributori più importanti e conosciuti al mondo. I prodotti Ichnusa Recordings potranno essere acquistati anche tramite uno "Smartphone". Gli Store Mobile oramai sono numerosissimi e variano a seconda dell'operatore telefonico e della marca del cellulare.

SMEMO
Andrea Corda in arte Smemo è nato a Cagliari il 16/06/1982. Trasferitosi in Lombardia all'eta' di 11 anni conosce il rap a Varese ai tempi  che la scena cittadina si riuniva alla suite e sfornava gruppi non famosi e famosi fra i quali i Sottotono gli Otierre, Esa, Tormento. Proprio ascoltando questi gruppi ha iniziato a conoscere il rap italiano anche se ammette  essere stato un grande sostenitore dei 99 Posse e dei Bisca dei quali ricorda ancora tantissimi dei loro testi a memoria. All'eta di 17 anni ritorna a Cagliari più precisamente a Quartu Sant'Elena dove comincia a scrivere testi o meglio sfoghi letterari per uscire da una depressione adolescenziale. Per lo più scrive tutto ciò che li passa per la testa, generalmente se la prende con le donne, con i genitori, con tutti quanti, per sfogare la rabbia che aveva dentro. In quel periodo inizia la sua avventura di mc con Shure, con cui produce un cd di cui non si ha traccia. Andrea non smette mai di scrivere e dice di usare il rap come uno psicologo senza il quale tutti i suoi pensieri a suo dire lo porterebbero sicuramente alla depressione o a qualcosa di peggio. Nel 2009 crea l'album casereccio Kactus Clan, registrato in casa con il socio B.21 diffuso tra pochi amici. Nel 2010 conosce Gespa dei Mamutones Clan per caso. Gespa  sarà una spinta importante per prendere il rap seriamente e provare a uscire dalle quattro mura in cui sempre si è rinchiuso nel 2010/2011 si esibiscono in alcune serate live accompagnando i Mamutones Clan grazie a Paxy (Michelangelo M.)  Mc e musicista incontra Dagon (Daniele F.) produttore e artista (Madama) di Sinnai. Dagon dapprima non vede nulla di interessante in Smemo ma registrando traccia dopo traccia ha scoperto i mille lati nascosti di questo mc. L'abilità con cui manipola le quartine e cuce le parole sulla base è unica dirà in seguito. Con la produzione di un maestro come Dagon e i testi originali e mai scontati di Smemo è nato il primo album serio si questo mc, Tempi Finti. L'album racconta la realtà attuale dell'Italia e del vivere quotidiano visto in prima persona dall?artista. Si caratterizza per argomenti seri celati in toni ironici. Con la collaborazione vocale dello stesso Dagon e dell'eccellente Marta Murgia Lai per due pezzi di spicco. Il disco è rivolto ad un pubblico vasto dai 17 ai 99 anni.

CONTATTI
ichnusarecordings@tiscali.it
ichnusarecordings@gmail.com

FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/groups/ichnusarecordingsnews/

LINK UTILI
http://soundcloud.com/ichnusa-recordings
http://www.youtube.com/user/IchnusaRecordings

GLI ARTICOLI PRECEDENTI
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.2

DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.1
ICHNUSA RECORDINGS SECONDE USCITE
ICHNUSA RECORDINGS PRIME USCITE
PRESENTAZIONE ICHNUSA RECORDINGS

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti