Appuntamenti

 
 

Dal 25 Novembre al Cinema

 

Inizio 29/11/2010 fino al 03/12/2010
Ecco tutte le nuove uscite al cinema a partire dal 25 Novembre

 

Sull'onda della riscoperta dei classici , il Cineworld propone questa settimana"Il gigante", scelto nel 2005 per la preservazione nel National Film Registry: notissima pellicola, passato inoltre alla storia per l'infelice epilogo del suo attore protagonista, nel corso delle riprese.

A partire da venerdì 25 Novembre:


-La donna della mia vita:
Commedia brillante, caratterizzata dagli elementi chiave della produzione cinematografia del genere, ma propria di una marcia in più: coinvolgente e scorrevole, prende spesso spunto dall'equivoco per regalare il sorriso e una riflessione sui sentimenti e la società attuale.
Una sceneggiatura che pur limitando le interpretazioni degli attori protagonisti, ne esalta gradevolmente l'esperienza teatrale ed espressiva.





-The Killer inside me:

A partire dall'omonimo romanzo dello scrittore pulp Jim Thompson,il regista di "The killer inside me", traccia il ritratto di un personaggio apparentemente normale, del suo vissuto, del dramma interiore e del decorso di una follia omicida insospettabile e dilagante, attraverso l'abile interpretazione di Casey Affleck.
Ambientato negli anni '50 e vicino al genere  psicho-drama, difetta per continuità narrativa e solidità.




-A Natale mi sposo:
L'appuntamento stagionale viene quest'anno anticipato e mette in scena una storia semplice, suddivisa in tasselli; a ciascuno dei quali corrispondono le vicende dei molteplici personaggi.
Con una formula ormai nota al pubblico del piccolo e del grande schermo, risente di forzature ed elementi triti.
Punto di forza: un cast ben assortito per un film disimpegnato ma di costume.




-Rapunzel - L'intreccio della torre:

Dalla penna di Jacob e Wilhelm Grimm, assistiamo infine al noto lungometraggio firmato Disney; Una piccolo capolavoro che rinnova (e in parte stravolge) la famosa favola attraverso dei personaggi travolgenti, un ottimo doppiaggio nella versione originale, e l'omaggio ai classici Disney.
Di minor spicco l'animazione, che in questo caso ha deluso le aspettative rispetto a precedenti lavori.



Precious:

Tratto dall'omonimo romanzo di Lee Daniels, vincitore di due premi Oscar e di riconoscimenti al Sundace Film Festival, una pellicola ispirata ad una storia realmente accaduta; protagonista Clarice 'Precious' Johns.
Schietto ed intenso, coglie e rappresenta uno spaccato sociale, mediante l'espediente narrativo ; a dispetto di un'introspezione e un'indagine(socio-culturale) più approfondita.

 

Articolo di Valentina Rombi

Cineworld Cagliari - Viale Monastir n° 128 - Zona via Del Fangario - (Cagliari periferia)
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti