Appuntamenti

 
 

VI edizione del festival "La musica che gira intorno"

 

Inizio 19/11/2012
Continua con la stagione 2012-2013 del festival con concerti, musicals e altri spettacoli teatrali non soltanto a Cagliari ma anche ad Alghero e a Sassari

 

Continua con la stagione 2012-2013 del festival con concerti, musicals e altri spettacoli teatrali non soltanto a Cagliari ma anche ad Alghero e a Sassari.
Numerose saranno le novità di questa stagione, a cominciare dal concerto internazionale di Tony Levin, bassista di Peter Gabriel, che a novembre suonerà il 19 a Sassari, il 20 a Quartu e il 21 ad Alghero, uniche date in Sardegna del suo tour europeo "Stick Men Europe 2012 Tour".

PROGRAMMAZIONE TEATRALE

- La Via del Collegio lancia l'iniziativa "Capodanno a teatro" e per questa speciale occasione ha scelto il ritorno dell'amatissimo e richiestissimo Manuel Frattini nei panni di "Peter Pan", che la scorsa primavera ha registrato il doppio sold out a Cagliari. Uniti dalla magia di Peter, Campanellino e del rock di Capitan Uncino, grandi e piccini saluteranno il nuovo anno tra allegria ed emozioni.

- 16 Febbraio al Teatro comunale di Sassari e 17 Febbraio al Teatro Lirico di Cagliari Michelle Hunziker si esibirà nello spettacolo "Mi scappa da ridere", lo show in cui la risata farà da padrona e porterà lo spettatore in un mondo inatteso di aneddoti sorprendenti, dove nessuno - soprattutto lei - si prende mai sul serio. Le favole note si trasformeranno nelle vere storie della sua vita, in un gioco continuo di contaminazioni e di ribaltamenti visivi.    Visto il grande successo di pubblico della scorsa stagione terminata ad aprile, i teatri sardi saranno animati dai musicals.

- Sassari teatro Comunale 26 gennaioCagliari  Teatro LIRICO-  27 gennaio - MASSIMO RANIERI
"Chi nun tene coraggio nun se cocca ch' 'e femmene belle", è il nuovo recital di Massimo Ranieri. Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, tarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax).
Maestro d'armi Renzo Musmeci Greco. 

- La programmazione dei musical prosegue a marzo con "Frankestein Junior", la nuova produzione della Compagnia della Rancia per la stagione 2012/2013. Lo show è tratto da una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girata nel 1975 con uno stile ispirato agli anni '20 (omaggio ai classici horror della Universal), ed è una parodia del celebre "Frankenstein" di J. Whale e di Mary Shelley.

- La Compagnia della Rancia torna ad aprile in Sardegna con "Grease", il musical dei record che ha conquistato quasi 1.500.000 spettatori in tutta Italia in più di 1.000 repliche affermandosi come un fenomeno senza precedenti. Altre produzioni della Compagnia della Rancia faranno tappa nei teatri della Sardegna per La Via del Collegio.

- Il 25/26 Marzo, nell'Auditorium del Conservatorio, sarà la volta di "Biancaneve" della MG Eventi, con la regia di Enrico Botta, Claudia Cecchini come protagonista e Gian Marco Schiaretti nei panni del Principe (già Mercuzio in "Giulietta e Romeo" firmato Cocciante).

INFO E CONTATTI
La via del Collegio
cell. 347 7752766
E-mail: la.viadelcollegio@libero.it
www.laviadelcollegio.com

 

 
 
 
 

Calendario appuntamenti