Appuntamenti

 
 

Roba Che Scotta con Sheik e Icon Curties

 

Inizio 26/06/2012 alle 16:00 fino al 03/07/2012 alle 22:00
Daniele Marini e Nicolò Pandolfo sono i protagonisti del terzo singolo estratto dal Volume 1 di Sardinia Pride Compilation.

 
Roba Che Scotta con Sheik e Icon Curties

E' il terzo singolo estratto da Sardinia Pride Compilation Volume 1 messo in commercio lo scorso 27 aprile e ora possibile ascoltarlo anche sul canale Youtube.

La traccia dal nome Roba che Scotta è cantata da Sheik! Giovane Mc di Iglesias, molto apprezzato dagli addetti ai lavori in quanto è una delle giovani leve più interessanti del panorama Rap isolano! Il beat è stato realizzato da Icon Curties, protagonista lo scorso gennaio con l'uscita di Apotek Ep sempre sotto Ichnusa Recordings!

COME ACQUISTARE I NOSTRI LAVORI
I lavori Ichnusa Recordings sono presenti in oltre 200 store digitali a pagamento in tutto il mondo. Sono presenti anche su Beatport e su iTunes, i distributori più importanti e conosciuti al mondo. I prodotti Ichnusa Recordings potranno essere acquistati anche tramite uno "Smartphone". Gli Store Mobile oramai sono numerosissimi e variano a seconda dell'operatore telefonico e della marca del cellulare.

SHEIK
Daniele Marini in arte Sheik è nato a Iglesias il 17/12/89. Conosciuto nella zona per le sue doti di freestyler, inizia ad avvicinarsi alla cultura Hip Hop grazie ai suoi fratelli già nel giro della musica: Martinez (Beatmaker LA FOSSA, formazione storica isolana) e Mega (Mc & Writer di una delle crew underground più produttive dell'Iglesiente , la N2C). La prima uscita pubblica arriva nel 2001, all'età di 12 anni, allo Shining Contest per poi continuare in tutte le jam e feste della provincia. Nonostante le ridotte possibilità a 14 anni autoproduce la sua prima demo E' solo l'inizio con la collaborazione di Martinez, Mega ed Overflow. Da qui, si ha un mutamento artistico e umano che porterà a rinnovare i concetti che ruotano attorno alla musica portando una maturità palpabile dalle esibizioni nei vari contest e nei vari singoli registrati successivamente. Ad ora è a lavoro su diversi fronti per varie compilation, varie partecipazioni nei dischi di artisti isolani, un mini ep con Mc Tes, ma soprattutto per il suo primo album ufficiale, prodotto interamente da Martinez per "Metropolis Rec". L'aggressività, la visione nitida sulle cose e la cognizione di ciò che accade intorno porterà il disco ad avere un atmosfera cupa e realista. Al momento ha collaborato con: Martinez, Mega, Ruido, Tes, Dj Admi, CFP, Kaizer, Underground Solution, Zerocloni Records, Icon Curties, Boom State, Kiffa, Dj Madre Shabu, Sumum, Ichnusa Recordings, Spalla, GBK, Robot Films. Affiliato all'Underground Solution.

ICON CURTIES
Nicolò Pandolfo in arte Icon Curties è nato a Cagliari il 29/10/86. La passione per l'Hip Hop nasce ancora prima di aver compiuto 10 anni, ascoltando i dischi dei cugini più grandi e vedendo i loro pezzi sui muri. Questa passione, prevalentemente per il rap, è coltivata assiduamente ma soltanto come spettatore fino al momento che nel 2009 per inerzia e per necessità di espressione, vengono fuori le prime produzioni. Due anni dopo diventa tutto più prolifico, vengono pubblicati Soundsurgery, Redfella EP e The Remixtape, contenenti strumentali e remix. Contemporaneamente sono pubblicati pezzi singoli, sia strumentali che in collaborazione con diversi mcs. A gennaio 2012 esce APOTEK EP sotto il marchio Ichnusa recordings, in vendita sui principali portali web. Al momento sono in elaborazione diversi progetti.

CONTATTI
ichnusarecordings@tiscali.it
ichnusarecordings@gmail.com

FACEBOOK GROUP:
http://www.facebook.com/groups/ichnusarecordingsnews/

LINK UTILI
http://soundcloud.com/ichnusa-recordings
http://www.youtube.com/user/IchnusaRecordings

GLI ARTICOLI PRECEDENTI
DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.2

DOWNLOAD SARDINIA PRIDE VOL.1
ICHNUSA RECORDINGS SECONDE USCITE
ICHNUSA RECORDINGS PRIME USCITE
PRESENTAZIONE ICHNUSA RECORDINGS

 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti