Appuntamenti

 
 

Mostra "Due cagliaritani a Londra"

 

Inizio 11/02/2012 alle 18:00 fino al 26/02/2012 alle 13:00
L' Associazione culturale Spazio 61 inaugurerà sabato 11 febbraio 2012 alle 18 la mostra bi-personale di Paolo Laconi e Sandro Serra Due cagliaritani a Londra.

 
Mostra

Due cagliaritani a Londra

Mostra bi-personale di Paolo Laconi e Sandro Serra.

L' Associazione culturale Spazio 61 inaugurerà sabato 11 febbraio 2012 alle 18 la mostra bi-personale di Paolo Laconi e Sandro Serra Due cagliaritani a Londra. L' esposizione, organizzata in collaborazione con l' Associazione Italia-Inghilterra, potrà essere visitata tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17:30 alle 20, la domenica dalle 10 alle 13), fino al 26 febbraio, nello studio-atelier di via dei Genovesi 48 nel quartiere Castello a Cagliari.
L' idea di questa mostra nasce lo scorso giugno a Londra dove i due artisti si sono recati in occasione dell' esposizione alla Brick Lane Gallery. Così quasi per gioco e tra uno scambio di battute e gli spunti che la capitale britannica riesce a dare, hanno deciso di mettere nero su bianco, o meglio a colori, questa esperienza.
I loro generi pittorici, molto differenti, in questa occasione si completano a vicenda per permettere di poter presentare in chiave di racconto questo viaggio.
Il titolo è stato preso in prestito dalla vecchia e gloriosa barzelletta di Benito Urgu due cagliaritani a New York, anche se l' intento, naturalmente, non è quello di fare ridere. Semmai sorridere! Sorridere, ma anche riflettere, tra le scene scanzonate di un particolare momento della loro giornata, accostate a pensieri più profondi di famosi personaggi britannici e non.
Il tutto è stato sviluppato con una serie di otto quadri per ciascuno, tutti della stessa dimensione per contribuire a dare maggiore unità e uniformità al progetto.



-- - - - -
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 

Calendario appuntamenti