Appuntamenti

 
 

La Cena nuovo spettacolo teatrale del Gruppo Batisfera

 

Inizio 28/01/2012 alle 21:00 fino al 28/01/2012 alle 22:30
La cena è un testo in cui si rivela la natura ambigua e violenta del potere: il vizio e il crimine, la diplomazia e il controllo. Due entità eterne in cui il presente si confonde col passato, i giovani si confondono con i vecchi, il valzer si confonde con il rock, il 20 Gennaio alle 21 all' auditorium comunale di cagliari

 
La Cena nuovo spettacolo teatrale del Gruppo Batisfera

Il 28 gennaio alle 21 il Gruppo Batisfera predenta il nuovo spettacolo teatrale: La cena


TRAMA
Due uomini potenti e spregiudicati sʼincontrano per cenare nellʼoscurità di un ricco palazzo di Parigi. Sono il principe Talleyrand e il ministro della polizia Fouché ed hanno in mano il futuro del paese. Per anni si sono osservati e temuti da lontano ed ora, nel giro di poche ore devono trovare un'accordo per preservare le loro posizioni di potere. I due mangiano, bevono e ballano e danno vita ad uno scontro in cui emergono progetti, crimini, tradimenti,
mentre il popolo di Parigi si accalca rabbioso sotto la loro finestra.

La cena è un testo in cui si rivela la natura ambigua e violenta del potere: il vizio e il crimine, la diplomazia e il controllo. Due entità eterne in cui il presente si confonde col passato, i giovani si confondono con i vecchi, il valzer si confonde con il rock.


NDW

La cena è uno spettacolo nato all' interno del NO DIRECTION WORK SHOP diretto dal regista Andrea Lanza, con il sostegno del Teatro del Contagio di Milano e del Teatro delle Formiche di Genova. NDW è un laboratorio annuale di regia teatrale, ideato e diretto da Andrea Lanza, rivolto a giovani registi. La particolarità del workshop, giunta alla quarta edizione, consiste nel mettere l' accento sull' attività realizzativa della pratica registica.
Grazie alla catena di collaborazioni promossa dal NDW, ad ottobre 2011 La cena è stato presentato al Sipario Strappato di Arenzano (Genova) ed al Teatro alle Colonne di Milano ricevendo dal pubblico una calorosa accoglienza.

INFO E PREVENDITA 388 56 13 010

Auditorium Comunale - Piazzetta Dettori - -
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 

Calendario appuntamenti