Appuntamenti

 
 

Halloween Night all'Eldorado

 

Inizio 31/10/2011 fino al 31/10/2011
Lunedi 31 Ottobre, la notte di Halloween, un super party in maschera all'Eldorado con menu "Paurosi" e l'elezione della maschera piu bella!

 

HALLOWEEN NIGHT - LIVE MUSIC CON BLACK GROOVE - SERATA IN MSCHERA
LUNEDI 31 Ottobre

La notte di Halloween un super party in maschera all'Eldorado con menu "Paurosi" e l'elezione della maschera piu bella!

PREMIO DI 25 EURO ALLA MASCHERA PIU BELLA (maschile e femminile)


I MENU:
SKELETON MENU - Menu dello Scheletro 15 EURO (nachos, salsa, hamburger o hot dog o chicken sticks, patatine, bibita)

WITCH MENU - Menu della Strega 20 EURO (nachos, salsa, 1 secondo a scelta tra burrito, tacos california, taquitos, 1 bibita o 1 birra 0,40 bionda)

PUMPKIN MENU - Menu della Zucca 25 EURO (nachos, salsa, 1 antipasto a scelta tra onion rings o dedos de queso, fajita combo o parillada, 1 bibita o 1 birra 0,40, 1 dolce a scelta tra cheese cake, cioccolate cake)

Da Tex Mex potrete assaggiare la vera cucina tipica del Texas e del Sud degli Stati Uniti, in un ambiente accuratamente pensato per trasportarvi in un vero Saloon! Inoltre potrete vedere tutte le parite di campionato, champions e premier league !

LA STORIA DI ELDORADO
Eldorado è la terra promessa, la terra dell'oro, dell'abbondanza e della felicità tanto sognata e mai realmente esista che, nell'immaginario collettivo dei pionieri che lasciavano il vecchio continente per cercar fortuna nel nuovo mondo, rappresentava la speranza di una nuova vita libera e opulenta, e si riteneva fosse situata ad ovest degli Stati Uniti , nelle terre fra il Texas e la California, zone conosciute anche con il nome di "Far West", "lontano ovest" appunto.

Il nome Eldorado evoca immagini leggendarie che hanno tanto ispirato il cinema, di cow boys, pistoleri e peones messicani, carri di pionieri e attacchi di indiani, miniere e cercatori d'oro, sceriffi e banditi ricercati, variopinte donnine dei saloons, whisky e poker, sfide, duelli, grandi amori e incredibili scorribande nelle sconfinate e verdi praterie alternate ad aridi e stepposi deserti.


DOVE SI TROVA:
Ci trovi a Cagliari in Corso Vittorio Emanuele 106 e a Olbia in Via Vittorio Veneto 37, angolo via emilia. Gli orari: 12 - 15 e 19 - 01.

IL PUB:
e da oggi c'è la sala pub musica dal vivo dal giovedi alla domenica menu dedicato, sfizioso e intrigante, per il tutto gusto low cost...disponibile ogni sera dalle 22.45 in poi

Da Eldorado Ristorante Tex-Mex Verrete deliziati dai sapori e profumi del lontano Mexico, in un ambiente accuratamente pensato per trasportarvi in un vero Saloon! Da Eldorado Tex Mex potrete assaggiare la vera cucina tipica del Texas e del Sud degli Stati Uniti, che unisce ai prodotti alimentari statunitensi prodotti della tradizione culinaria messicana per un mix di gusto prelibato. La varietà dei piatti messi a vostra disposizione risponderà ad ogni esigenza, gli appassionati carnivori potranno deliziarsi con la classica steak servita fumante e gustosissima, per chi invece preferisce la cucina vegetariana le proposte non mancheranno per un menu variegato, ricco di spezie, colori ed aromi.

La Cucina Tex-Mex
La cucina Tex-Mex rappresenta un misto di culture, di civiltà e di storia: gli aztechi e gli indiani, i Conquistadores spagnoli e i pionieri, il mais e il peperoncino, i grandi piatti di carne e le tortillas, i fagioli e l'avocado, i frutti di mare e le sopas messicane... saporitissimi piatti che dal momento della scelta degli ingredienti a quello del servizio in tavola, accompagnati con le bevande tipiche quali la birra, la tequila, il Margarita e il Daiquiri rendono davvero speciale un incontro tutto da gustare.
È stata definita Tex-Mex, dai nomi dei due Stati che la rappresentano. Texana e messicana: dalla doppia contrazione dei due aggettivi è nata la definizione vivacemente sonora di una delle cucine più interessanti fra quelle nate nel continente nordamericano, nella quale hanno un ruolo fondamentale i prodotti originari del Nuovo Mondo: mais, pomodoro, cacao, peperoncino, tacchino, fagioli, e abbiamo ricordato solo quelli più importanti. Protagonista del successo della cucina Tex-Mex è stato il Sudovest, con lo Stato del Texas in primo piano, e a seguire il New Mexico, l' Arizona e la California meridionale. Dagli anni Ottanta la cucina Tex-Mex ha avuto un rapido sviluppo e un successo crescente, avanzando da queste zone, dove è di casa, agli Stati del Nord. Dopo essere stata considerata dapprima una fad, cioè una moda passeggera, in pochi anni è riconosciuta come una delle cucine etniche più popolari e richieste.

La cucina Tex- Mex, se pur giovanissima, presenta però radici profonde che si possono far risalire a oltre quattro secoli fa, e precisamente al 1540. In quell'anno il Capitan General Francisco Vasquez de Coronado partì dal Messico a capo di una spedizione alla ricerca delle favolose Sette Città d'Oro di Cibola, il famoso El Dorado. Le favolose Città d'oro non furono mai trovate ma merito di quella spedizione fu l'apertura a Sudovest del continente americano, non solo portando alla conoscenza dell'esistenza del Gran Canyon, ma soprattutto venendo a contatto con gli indiani dei pueblos del Rio Grande e del Rio Pecos, oggi Texas occidentale



RISTORANTE


Olbia
Via Vittorio Veneto 37
Tel 0789-26327

Cagliari
Corso Vittorio Emanuele 106
Tel. 070/6848213

Quartu
Quarti Sant'elena, Viale Colombo Ang. Via Paganini Tel 070-8676191



FRANCHISING

E da oggi il nostro successo può diventare il tuo successo !!!
Eldorado Tex-Mex è la prima catena di saloon tex-mex in Italia.
Un piano di espansione su tutto il territorio nazionale attraverso Ristoranti e fast food in franchising anche con modesto investimento interamente finanziabile. Progettazione e consegna del punto vendita chiavi in mano.

 

 

 

 

 

 

 

Eldorado Tex-Mex - Cagliari Corso Vittorio Emanuele 106
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 

Calendario appuntamenti