Appuntamenti

 
 

Rassegna di Baratto Teatrale di FERAI TEATRO - ingresso gratuito

 

Inizio 05/08/2011 alle 21:30 fino al 13/08/2011 alle 23:30

 
Rassegna di Baratto Teatrale di FERAI TEATRO - ingresso gratuito

Col patrocinio del Comune di Quartu, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo, Cultura- INGRESSO GRATUITO
El Club Silencio - venerdì 5 agosto 2011, ore 21.30
Air Can Hurt You - sabato 6 agosto 2011, ore 21.30
Cantor Albus - venerdì 12 agosto 2011, ore 21.30
El hombre mas cercano a Dios - sabato 13 2011, ore 21.30


EL CLUB SILENCIO
V.M. 14 ANNI - durata 90 minuti
venerdì 5 agosto 2011, ore 21.30
ex Convento dei Cappuccini, Quartu Sant'Elena
-El Club Silencio è una mostra d'arti visive (pittura, fotografia, videoarte, scultura etc.) accompagnata da performance esplicative sul tema delle opere manufatte proposte. Vengono coinvolti nella mostra, artisti sempre diversi scelti tra i numerosi, emergenti e non, del panorama sardo e internazionale. Inizialmente il pubblico ha la facoltà di girare liberamente per la mostra, di seguito, la visione delle opere viene intervallata da performance fisiche (danza, pantomima o coreografie) o vocali (monologo, lettura di poesie, canzoni e dialoghi improvvisati). Le performance vengono curate dalla compagnia Ferai Teatro, dai suoi interpreti e dai suoi collaboratori e hanno la funzione di accompagnare l'atmosfera caratterizzante della mostra, di presentarne le opere, di contestualizzarne o valorizzarne il tema.


AIR CAN HURT YOU
c'è chi avrebbe il fegato chi solamente il cuore
V.M. 14 ANNI - durata 80 minuti
sabato 6 agosto 2011, ore 21.30
ex Convento dei Cappuccini, Quartu Sant'Elena
-Air Can Hurt You sconvolge le normali tecniche di costruzione dello spettacolo tradizionale, infatti il pubblico viene diviso in gruppi e smistato in varie stanze da cui ogni gruppo svolge un diverso percorso e viene reso partecipe di diversi piccoli spettacoli il cui filo conduttore è l'emotività umana, coi suoi punti di forza e le sue debolezze, le storie del vissuto quotidiano di ogni attore portate con efficacia sulla scena. Air Can Hurt You è anche una critica alla debolezza creativa della società attuale di cui lo spettacolo si fa in un certo modo parodia dell'esistenza (dallo spettacolo: «io non credo che il problema sia di chi governa oggi credo solo che sia un alibi per non tirarsi fuori da una situazione in cui le idee muoiono all'istante perché uccise da un benessere che oscura anche gli sguardi, c'è chi avrebbe il fegato, chi solamente il cuore»).


CANTOR ALBUS
Il mito non trova soluzioni alle infezioni del cuore
V.M. 18 ANNI - durata 80 minuti
venerdì 12 agosto 2011, ore 21.30
ex Convento dei Cappuccini, Quartu Sant'Elena
-Lo Spettacolo Cantor Albus mette in scena la storia delle storie mitologiche di tutto il mondo attraverso l'esplorazione delle interazioni artistiche e dei nuovi linguaggi performativi. Un cantastorie muove i fili del destino di diversi personaggi presi a prestito dal patrimonio storico mitologico delle diverse civiltà che nel tempo hanno lasciato il loro segno e la loro leggenda fino ai giorni nostri.

EL HOMBRE MAS CERCANO A DIOS

«a volte la risposta di Dio alle nostre preghire... è no»
V.M. 14 ANNI - durata 70 minuti
sabato 13 agosto 2011, ore 21.30
ex Convento dei Cappuccini, Quartu Sant'Elena
-Lo Spettacolo El Hombre mas cercano a Dios (letteralmente: l'uomo più vicino a dio) consiste in una sequenza di storie e ritratti di uomini dalla vita impossibile e disperata, uomini e donne che per diversi motivi si sono trovati ad essere l'uomo più vicino a Dio. Scenari affascinanti e suggestivi animati da Poesia, Teatro, Danza, Performance e Monologo che si mescolano in questo spettacolo dai linguaggi compositi e alternativi sul tema della spiritualità, della stanchezza del corpo, la fatica umana del vivere frenetico e di sopravvivere ai sentimenti che ci consumano lentamente.

Eldorado Tex-Mex - Cagliari Corso Vittorio Emanuele 106
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 

Calendario appuntamenti