Appuntamenti

 
 

A partire dal 15 Ottobre al Cinema

 

Inizio 18/10/2010 fino al 25/10/2010
Adele e l'enigma del faraone, cattivissimo me, Burried-Sepolto, Gorbaciof sono solo alcuni dei film a cui potrete assistere a partire dal 15 ottobre al cinema.

 

A partire dal 15 Ottobre, lasciatevi tentare dalla tre interessanti proposte della programmazione settimanale.

Buried-sepolto

Scottante tema e una sorprendente resa scenica per l'adrenalico "Buried".
Cortés non si perde in chiacchere: un'ammirevole inventiva a sostenere l'impianto narrativo, pochi dialoghi per i suoi personaggi negativi, e l'ottima performance dell'attore protagonista.

Adèle e l'enigma del faraone
Dal regista de "Arthur e il popolo dei Minimei", l'adattamento cinematografico delle tavole fumettistiche di Jacques Tardi che promette già al suo pubblico un sequel.
Tra l'avventura e il fantasy, una pellicola che non mancherà di intratenere tutta la famiglia.
Finemente ironico e piacevolmente misterioso,  ha già registrato numerosi consensi nella versione originale.



Cattivissimo me
Film d'animazione targato Universal Pictures che spicca per l'inusuale stile narrativo (di impronta francese) e l'originale grafica, la sapiente ironia ( abbondano le citazioni ad altri generi cinematografici ) e l'irresistibile semplicità.
Al di là delle apparenze, un protagonista ( Max Giusti al doppiaggio italiano) tratteggiato con cura e che incarna quindi uno stereotipo secolare.
Disponibile anche in 3D

Gorbaciof
Con un evidente e impalpabile parallelismo con l'ex presidente dell'Unione sovietica, il protagonista di questa pellicola si impone sin da subito quale personaggio contradditorio e solitario, in perfetta sintonia con il suo interprete.
Dietro la macchina da presa,  un regista particolarmente dedito ai temi caldi della cronaca e ai tasti più dolenti  della tragicità umana, e che si cimenta questa volta in un cinico, pragmatico e per certi versi ridondante spaccato di vita napoletana.

 

Articolo di Valentina Rombi

Cineworld Cagliari - Viale Monastir n° 128 - Zona via Del Fangario - (Cagliari periferia)
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti