Appuntamenti

 
 

Dal 21 Maggio al Cinema

 

Inizio 10/05/2011 fino al 17/05/2011
Ecco la programmazione cinematografica del CINEWORLD Cagliari, a partire dal 21 Maggio!

 

Allacciatevi le cinture, signori e signori. Questa settimana, a voi la scelta!

Dal 21 maggio al cinema:

-Mr Beaver:
Commedia di target familiare ad ampio spettro ; dalla regia sensibile e attenta , è una pellicola che si esprime sul tema  della depressione e del management familiare in modo originale , e riccorrendo ad uno script misurato ed efficace, in  rado di immedesimare e intrattenere efficacemente  il suo spettatore.

-Notte da leoni 2:
Seguito dell'omonima pellicola del 2009 e ambientato a Banskok.
Stesso cast (con qualche interessante novità, tra cui Galifianakis ) , stesso regista; Una notte da leoni 2 è un'avventura eccentrica e spensierata.

Dal 6 Maggio al Cinema

Machete:
Film d'apertura della 67esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia,  è la nuova fatica di Robert 
Rodriguez.Sfrontato B-Movie che omaggia gli anni'70, per certi versi parodistico; splatter e azione al servizio del puro intrattenimento (a discapito del ritmo narrativo), attori degni di nota tra i quali Robert de Niro, e maliziose interpretazioni femminili.


Senza arte né parte:
Seconda prova registica di Giovanni Albanese (e frutto della passione di quest ultimo per l'arte) , che mette in scena una pellicola fresca ed attuale; a risentirne, lo sbrigativo viluppo narrativo che non disdegna in opera qualche clichè.Nell'incontro tra due mondi apparentemente inconciliabili, un film che saprà a modo suo ammaliarvi e farvi sorridere.



Red:
Trasposizione cinematografica dell'omonima serie targata DC Comics, è un ironico action thriller che si nutre di alcuni fortuiti spunti creativi del genere classic spy story e li sfrutta a pieno , distruibuendoli tra una sequenza e l'altra della pellicola.Ad assegnare ulteriore efficacia alla pericola le interpretazioni dei protagonisti e l'originalità di alcune sequenze.



Come l'acqua per gli elefanti :
Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo e ambientato negli anni '30, trae ispirazione da un soggetto ad ampio respiro.Promettente e affascinante la sceneggiatura ma carente di vigore e di una maggiore intensità.Di sapore melò, vede come protagonista l'attore protagonista della saga Twilight.



Tatanka:
Tratto dal racconto "La bellezza e l'inferno" di Roberto Saviano, è il film italiano incentrato sul famoso boxer Clemente Russo, sulla malavita e il riscatto sociale.Ad attribuire ulteriore lustro alla pellicola l'ottima interpretazione del protagonista, il realismo e l'accurata e delicata indagine introspettiva ,elemento conduttore del film.

 

Dal 13 Maggio al Cinema:

-Con gli occhi dell'assassino :
Horror -Thriller che ammicca alla produzione cinematografica iberica di genere e film di chiusura della 20 ° edizione del Courmayeur Noir in Festival.
Coinvolge il suo spettatore nella meticolosa attenzione ai dettagli (registici e di soggetto) ; Pregevole la prova recitativa protagonista e l'originale trattazzione di un soggetto più volte visitato sul grande schermo.



-Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare:

Quarto episodio per i "Pirati", a 8 anni di distanza dal primo; la saga targata Disney , pur mantenendone inalterata l'esuberanza, registra alcune significative novità tra cui i cambiamenti del cast e  la nuova regia.




-Beastly:

Tratto dal romanzo in stile gotico di Alex Flynn, è una moderna e affrettata rivistazione della celebre favola "La bella e la bestia".
Dal target prevalentemente adolescenziale, ricorre agli assi di genere oggi più utilizzati nel panorama cinematografico;
vantando un duo protagonista fresco di notorietà, è il film delle seconde possibilità.

 

 

 

Articolo di Valentina Rombi

Cineworld Cagliari - Viale Monastir n° 128 - Zona via Del Fangario - (Cagliari periferia)
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 

Calendario appuntamenti