Appuntamenti

 
 

Intervista ad Adriano e Ivo Roccia

 

Inizio 09/05/2011 fino al 09/05/2011
Caffè Puccini e Puccini Beach: due nomi cool della Movida cagliaritana.Crastulo.it ha iincontrato i fratelli Adriano & Ivo Roccia per capire come stanno cambiando i gusti dei giovani Cagliaritani.

 

In attesa dell'attesissima inaugurazione del Puccini Beach del Poetto abbiamo fatto 4 chiacchere con Adriano & Ivo Roccia, noti gestori del locale di via Puccini che da anni è un punto di riferimento dei giovani Cagliaritani, a tal proposito abbiamo parlato con loro per capire come i gusti dei giovani del Capoluogo stanno cambiando

Il Caffè Puccini ed il Puccini Beach sono ormai diventati dei punti di riferimento nei gusti dei giovani cagliaritani, come vi spiegate questo successo?
La politica dei nostri locali è quella di far sentire il cliente a proprio agio, creando un rapporto tra noi e la clientela.
Ogni anno cambiano le tendenze ma il nostro rapporto qualità prezzo rimane invariato, anzi cerchiamo sempre di migliorarlo.

Come sono cambiate a tuo parere le abitudini dei consumatori Cagliaritani?
Le abitudini fondamentalmente sono rimaste invariate, la clientela si divide principalmente in due fasce, il target più giovane e quello adulto.
anche se,indubbiamente, la modifica della normativa sulla somministrazione degli alcolici ha indotto il consumatore a cambiare il quando e quanto bere.

Affianco alla proposta dei 3 drink a 10 euro avete creato una proposta nuova "gold" per i fruitori che cercano dei prodotti d'elite , potete spiegarci in cosa consiste questa nuova offerta?
Proprio per quanto specificato poco fa, e soddisfare le esigenze della clientela, abbiamo pensato di creare il menù gold nel quale inserire prodotti di qualità superiore o molto ricercati, per poter offrire un'importante alternativa ai soliti standard.
Per chi ama bere qualcosa di particolare, inoltre, c'è una piccola chicca: la descrizione ed una breve storia di ciò che si appresta a degustare.

Tantissimi locali hanno chiuso i battenti secondo voi è solo colpa della crisi?
Purtroppo è un momento di crisi (tanto per essere originali!!) ed evidentemente bisogna sapersi rinnovare, cambiare, distinguersi. Chi non c'è riuscito...

Prima il locali erano aperti solo la notte, così come i bar solo di giorno e così via... da qualche tempo a questa parte mi sembra che stiano nascendo dei club/bar/locali aperti praticamente sempre, visto che il Puccini è uno di questi puoi spiegarci il perché di questa decisione
Come ben sai, noi siamo stati tra i primi ad adottare questo tipo di politica, per offrire un servizio a 360° a partire dalle colazioni,passando per gli aperitivi per finire con i cocktail.
Probabilmente in molti hanno sposato questo sistema proprio per far fronte alle difficoltà di questo periodo.

Torniamo a parlare di cocktail, come si fa a riconoscere un drink di qualità da uno scadente? È sufficiente guardare le marche?
Assolutamente no. Gli ingredienti fondamentali per un ottimo drink sono, indubbiamente, la qualità dei prodotti ,la mano con la quale si preparano e l'equilibrio degli stessi.Senza dimenticare il modo con cui si presentano.
Vi invitiamo,a tal fine, a venire per testare personalmente!

Qual è il drink più bevuto dai giovani del capoluogo?
Senza ombra di dubbio il green jamaica! senza dimenticare il gettonatissimo e sempre verde( è proprio il caso di dirlo) mojito !

In quanto ex organizzatore ed ex dj non vi mancano le feste e la consolle?
Naturalmente si, ed è per questo che ogni tanto organizziamo qualche Puccini Party o collaboriamo alla realizzazione di qualche serata nell'hinterland!
A tal proposito colgo l'occasione per invitarvi alla prima festa primaverile della stagione Sabato 30 Aprile che si terrà a Riu sa Murta il 14 Maggio.. Per info e prevendite contattatemi su fb o direttamente al caffè puccini!
un saluto a tutti i lettori di crastulo.

 

Caffè Puccini - Via Puccini 34 - Cagliari
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 

Calendario appuntamenti