Appuntamenti

 
 

Dall'8 Aprile al Cinema

 

Inizio 11/04/2011 fino al 11/04/2011
La programmazione cinematografica, questa settimana vanta 6 nuovi titoli tra cui, C'e chi dice no, Goodbye Mama, A Sud di New York e The next three days

 

Giovedì 14 aprile , in prima e seconda visione ( 18:30 e 21:30 ),  "Psico": vincitore di 4 nomination al Golden Globes ed imperituro simbolo di suspance cinematografica.

La programmazione cinematografica, questa settimana vanta 6 nuovi titoli:

-Goodbye Mama:
Produzione  "Romantica Entertainment" ; Film autobiografico bulgaro dagli intenti moraleggianti e presentato alla 67a edizione del Festival di Venezia;Fa ancora parlare di se a causa del proprio budget, della critica e dello spinoso soggetto.Lucido e controverso.



-C'è chi dice no :
Cinico e divertente, questa commedia all'italiana regala amari sorrisi; un film poco critico ma che denuncia il fenomeno 
sempre più evidente della raccomandazione sul lavoro, attraverso la simpatia degli attori protagonisti ( tra i quali Paola Cortellesi, che anche questa volta non smentisce le attese).

-A Sud di New York:
Luca Napolitano è la stella di una commedia incentrata sulla musica; semplice , a tratti prevedibile.A spalleggiarlo, altri volti noti del programma televisivo "Amici" ( tra i quali Marina Marchionne, Carmen Napolitano o Patrick Rossi Gastaldi).


-Lo stravagante mondo di Greenberg:
Commedia dolceamara che vede Ben Stiller misurarsi con una prova recitatativa inedita, lontana dalle gags e dalla comicità "da equivoco"  che lo hanno sinora visto protagonista.Dal regista de "Il matrimonio di mia sorella" , un prodotto cinematografico che offre degli spunti interessanti e originali.



-The next three days:
Paul Haggis , noto per gli ottimi traguardi in sceneggiatura ( " Million Dollar Baby" ne è un esempio ), è ora regista di questo action movie, remake della pellicola intitolata" Pour Elle".Dinamico e coinvolgente (sopratutto la seconda parte , in termini di ritmo...e tensione! )



- Drive angry 3D (V.M. 14)
Colmo di citazioni cinematografiche in stile anni  '70-'80, è il nuovo , "spensierato " action movie on the road. Intrattiene il suo spettatore grazie al supporto della tecnologia 3D , la sfrontatezza del protagonista ( Nicholas Cage ), l'interpretazione di alcuni personaggi secondari ( ad esempio il contabile interpretato da William Fichtner)l'enfasi attribuita all'evolversi delle vicende, le ammicanti avvenenze femminili.

 

 

Articolo di Valentina Rombi

Cineworld Cagliari - Viale Monastir n° 128 - Zona via Del Fangario - (Cagliari periferia)
guarda la scheda indirizzo
 
 
 
 
 

Calendario appuntamenti